Le caramelle che tutti vogliono

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le caramelle che tutti vogliono (Josh Kilmer-Purcell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Candy Everybody Wants di Josh Kilmer-Purcell è un romanzo vivace e umoristico, ambientato nei primi anni '80, che segue un ragazzo gay e appariscente di nome Jayson Blocher. La storia lo porta dalle sue radici di provincia nel Wisconsin alle vivaci strade di Manhattan, incontrando fama, amicizia, tradimento e crescita personale lungo il percorso. Il libro è caratterizzato da una trama incalzante, piena di personaggi colorati e situazioni assurde, che mescola la commedia con temi più profondi come la famiglia, la fiducia e l'identità.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione vivace e fantasiosa, per i personaggi ben creati e per l'esplorazione umoristica ma toccante di temi come l'identità gay e l'assurdità della vita. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione nostalgica dei primi anni '80, lo stile di scrittura intelligente e gli avvincenti colpi di scena. Molti trovano che il libro sia una lettura divertente e veloce che suscita risate e profondità emotiva.

Svantaggi:

I critici hanno notato che, sebbene il libro inizi in modo deciso, tende a perdere slancio e a diventare prevedibile verso la fine. Alcuni ritengono che si spinga troppo verso l'assurdo, sacrificando la profondità per l'umorismo, mentre altri pensano che non sia all'altezza delle opere precedenti dell'autore. Alcune recensioni hanno menzionato la mancanza di profondità dei personaggi e la tendenza della storia a dilatare la realtà.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Candy Everybody Wants

Contenuto del libro:

Dall'autore acclamato dalla critica di I Am Not Myself These Days arrivano le stranissime avventure di un giovane del Midwest in cerca di fama e fortuna nella sgargiante surrealtà di New York, Los Angeles... e ovunque nel mezzo.

Jayson Blocher è stanco di adorare la cultura pop; vuole farne parte. Così parte, accompagnato da un cast sempre diverso di eccentrici membri della famiglia allargata, per un viaggio estremamente accidentato dal Wisconsin rurale a un'agenzia di escort di New York per i ragazzi del coro di Broadway, fino al set di una sitcom di Hollywood.

Da qualche parte là fuori lo attende il suo destino, insieme alla scoperta del primo amore, ad alcune insolite coincidenze, a un mistero di rapimento... e alla sconfortante verità che essere la fidanzatina d'America può lasciare un retrogusto molto aspro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061336966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono me stesso in questi giorni: Un libro di memorie - I Am Not Myself These Days: A...
Una visione scintillante e agrodolce di un outsider...
Non sono me stesso in questi giorni: Un libro di memorie - I Am Not Myself These Days: A Memoir
Le caramelle che tutti vogliono - Candy Everybody Wants
Dall'autore acclamato dalla critica di I Am Not Myself These Days arrivano le stranissime avventure di un...
Le caramelle che tutti vogliono - Candy Everybody Wants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)