Le capre hanno conquistato la caserma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le capre hanno conquistato la caserma (Andrew Najberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie d'osservazione che accosta il banale al bizzarro, offrendo un'ampia gamma di temi e immagini che risuonano con i lettori. Presenta versi stimolanti che riflettono sulla memoria, sulla perdita e sull'universo.

Vantaggi:

La raccolta offre una gamma variegata di temi, che attrae gli appassionati di poesia moderna. Molti versi sono ben realizzati ed evocano immagini ed emozioni forti, rendendo la raccolta accessibile e piacevole per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo astratto o scollegato, poiché oscilla tra l'ordinario e lo strano, il che potrebbe non soddisfare i gusti poetici di tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goats Have Taken Over The Barracks

Contenuto del libro:

In The Goats Have Taken Over the Barracks, la sua prima magistrale raccolta di poesie, Andrew Najberg ha creato qualcosa di proprio per i nostri tempi: le sue poesie, piene di tensione musicale e immaginifica, sono della terra e del cielo, della mente e del quotidiano, di Dio e della scienza. Al lettore, nelle mani sicure di un poeta maturo e talentuoso, vengono offerte infinite intuizioni in un linguaggio preciso. Queste poesie sono piene di oscuro piacere, provocano e danno piacere allo stesso tempo. Aprite e seguite questo poeta attraverso il frutteto assetato. Ascoltate quando vi dice che "la corrente d'aria è stata troppo lunga perché i fichi si gonfiassero. / A volte si raccolgono solo vespe con la pelle".

Kathleen Driskell, Autore Next Door to the Dead: Poems.

Samuel Johnson descrisse i poeti metafisici come coloro che uniscono prospettive diverse, e la sua versione moderna è l'idea di Roethke di una poesia che compie salti disperati. In Andrew Najberg abbiamo una meravigliosa estensione di questa poetica. Spesso iniziamo con una scena domestica che può diventare elegiaca, come la descrizione dei corvi che si rivela una meditazione sulla morte. O la descrizione di un'autopsia che sembra un'autopsia sulla vita stessa. Nelle mani di un poeta meno abile, avremmo confusione: qui abbiamo una visione del mondo unica e preziosa. Quella di Najberg è una visione destinata a tenere insieme quello che sembra il nostro mondo in disfacimento: difficilmente c'è stata una poesia così necessaria ai nostri tempi.

Autore di "Broken Horizons" e "Out of Place".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le capre hanno conquistato la caserma - The Goats Have Taken Over The Barracks
In The Goats Have Taken Over the Barracks , la sua prima magistrale...
Le capre hanno conquistato la caserma - The Goats Have Taken Over The Barracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)