Le canzoni di Donne, Hardy e Blake di Britten: Design e significato ciclico

Le canzoni di Donne, Hardy e Blake di Britten: Design e significato ciclico (Cameron Sly Gordon)

Titolo originale:

Britten's Donne, Hardy and Blake Songs: Cyclic Design and Meaning

Contenuto del libro:

Interrogandosi su quando un gruppo di canzoni debba essere inteso non solo come una raccolta, ma come un ciclo, Sly dimostra che la selezione e l'arrangiamento personale di Britten sono indispensabili per comprendere la comunicazione extra-musicale di questi cicli.

The Holy Sonnets of John Donne, Winter Words (poesie di Hardy) e Songs and Proverbs of William Blake (canzoni e proverbi di William Blake) - composti rispettivamente nel 1945, 1953 e 1965 - rappresentano ciascuno un'esplorazione filosofica. I terreni tracciati dai tre poeti sono distinti, ma si intersecano anche in modi importanti e inaspettati.

Le loro architetture cicliche si esprimono non solo nella disposizione poetica, ma anche nelle ambientazioni musicali. Le relazioni tra le chiavi e il motivo rimangono centrali per Britten. Le chiavi trasmettono una rete di interconnessioni, creano raggruppamenti di brani e stabiliscono livelli di affinità o distanza tonale.

Il motivo - spesso intervalli che possono inserirsi in qualsiasi contesto melodico, armonico o ritmico - è usato per creare affinità uditive tra le singole canzoni. Questo libro offre anche una narrazione più ampia che rivela l'evoluzione delle convinzioni filosofiche di Britten nella Gran Bretagna del dopoguerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783277711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le canzoni di Donne, Hardy e Blake di Britten: Design e significato ciclico - Britten's Donne, Hardy...
Interrogandosi su quando un gruppo di canzoni...
Le canzoni di Donne, Hardy e Blake di Britten: Design e significato ciclico - Britten's Donne, Hardy and Blake Songs: Cyclic Design and Meaning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)