Punteggio:
Le recensioni avvertono i potenziali acquirenti che questa versione manca della traslitterazione inglese dal cirillico, rendendola inadatta a chi non ha familiarità con la lingua russa. Anche la qualità della stampa viene criticata e diversi recensori consigliano di cercare una versione diversa che includa la traslitterazione e una migliore fruibilità per i cantanti.
Vantaggi:Non sono stati riportati i vantaggi del libro.
Svantaggi:⬤ Manca la traslitterazione inglese dal cirillico
⬤ scarsa qualità di stampa
⬤ non adatto a chi non ha familiarità con il russo
⬤ si consiglia di cercare un'altra versione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Bells, Op.35: Vocal score
Composta nel 1913 sulla base di un libero adattamento in russo di Konstantin Balmont di una poesia di Edgar Allan Poe, The Bells (Kolokola in russo) fu una delle opere preferite di Rachmaninoff. L'ambientazione russa di Balmont fu inviata al compositore da un ammiratore anonimo mentre si trovava a Roma. Rachmaninoff si riferiva spesso a quest'opera come a una “sinfonia corale” e per un breve periodo anche come alla sua “Terza Sinfonia”. Composta alla stessa scrivania utilizzata da Čajkovskij a Roma, l'opera presenta alcuni parallelismi con le opere del precedente maestro russo, in particolare la Sinfonia Path tique e La regina di picche. Rachmaninoff stesso diresse la prima a Mosca l'8 febbraio 1913. Questa nuova partitura vocale di grande formato è una ristampa, migliorata digitalmente, della partitura originale di Gutheil del 1920 trascritta dall'amico del compositore Alexander Goldenweiser. A differenza di molti altri spartiti disponibili su richiesta, questo viene fornito con tutte le pagine e le immagini sono state accuratamente controllate per assicurarne la leggibilità.
⬤ Pagina IMSLP.
⬤ Wikipedia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)