Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.
The Bells at Old Bailey
Solo dopo il quinto decesso a Long Greeting, Miss Tidy decise di rivolgersi alla polizia. Non fu un senso civico a costringerla, ma l'arrivo di due lettere che rendevano chiaro che la sua vita era in pericolo.
Gli abitanti del villaggio erano in agitazione da mesi per capire se le morti, apparentemente non collegate tra loro, fossero i suicidi che sembravano. Tuttavia, era meglio non dire nulla delle sue intenzioni, nemmeno alla sua cerchia più stretta: il personale della cappelleria Minerva che lavorava per lei o Lonie, la sua vecchia cameriera bretone. Non avrebbe parlato delle lettere nemmeno ai vicini interessati o al rettore, che aveva seppellito quattro delle vittime, e nemmeno a Owen Greatorex, il romanziere di fama internazionale, che sembrava di una gentilezza disarmante.
Di chi ci si poteva fidare? Scotland Yard arriva presto sulla scena del crimine, ma altre morti si verificano prima che l'ispettore Raikes metta insieme i pezzi. Dorothy Bowers (1902-48) è stata una campionessa dei misteri "fair play", in cui tutti gli indizi sono astutamente mostrati all'interno della storia.
The Bells at Old Bailey (1947) fu il suo quinto e ultimo romanzo. Bowers morì nel 1948 di tubercolosi, dopo essere stata inserita nel prestigioso Detection Club pochi mesi prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)