Le campane d'autunno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le campane d'autunno (James Hufferd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione autentica e approfondita della vita nel West alla fine del 1800, combinando l'accuratezza storica con una narrazione coinvolgente. Affronta temi seri, pur incorporando umorismo e personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Dettagli storici accurati, narrazione avvincente, sviluppo dei personaggi, umorismo e temi seri, ritmo incalzante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare attraente l'umorismo nel contesto di argomenti seri.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bells of Autumn

Contenuto del libro:

Nel 1903, una piccola città del West, Newcastle, Wyoming, cerca di superare il suo passato violento, fatto di guerre indiane e di lotta contro i fuorilegge, per entrare nel nuovo e moderno XX secolo. A questo buon proposito, si contrappone la nuova realtà delle azioni dei vigilanti e di un linciaggio scatenato da un macabro omicidio e dalla sfiducia nella giustizia civile, e infine la conseguente battaglia finale di Lightning Creek.

Questa scaramuccia meno conosciuta scoppiò nel novembre di quell'anno fatale come un sorprendente bis sul suolo del Wyoming, mettendo a confronto gli abitanti della città, sobillati da un padre che li aveva provocati, con i giovani Sioux della riserva di Pine Ridge, impegnati in una caccia autunnale autorizzata. Basato in gran parte su incidenti reali, gli eventi di questo libro sono visti attraverso gli occhi di un adolescente precoce e del suo padre adottivo che, figlio del magazziniere dell'esercito a Fort Laramie prima della distruzione dei bufali, e in parte cresciuto e acculturato dagli indiani, è il paria locale.

JAMES HUFFERD, da sempre abitante del Wyoming e da sempre abitante del West, è un autore versatile, attivista, umorista, esploratore, romanziere, storico e insegnante universitario in pensione con radici nel Midwest (Iowa). Ha lavorato, studiato e trovato ispirazione in sette Stati e all'estero e ha viaggiato molto, dalle isole artiche del Canada in inverno, alla Patagonia, al Marocco e per due volte è stato "Pesquisador" (ricercatore) "Visitante presso l'Universidade Federal do Rio de Janeiro", in Brasile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le campane d'autunno - The Bells of Autumn
Nel 1903, una piccola città del West, Newcastle, Wyoming, cerca di superare il suo passato violento, fatto di guerre indiane e di...
Le campane d'autunno - The Bells of Autumn
Un paese difficile: Perché dobbiamo essere all'altezza del nostro credo: Una storia di guerra,...
Troublesome Country è una dichiarazione forte di...
Un paese difficile: Perché dobbiamo essere all'altezza del nostro credo: Una storia di guerra, ingiustizia e avidità - Troublesome Country: Why We Need to Live Up to Our Creed: A History of War, Injustice and Greed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)