Le bugie della fede: Sette idee incomplete che ostacolano la fede e come vederle al di là di esse

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le bugie della fede: Sette idee incomplete che ostacolano la fede e come vederle al di là di esse (Darrell Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro di Darrell Smith “Faith Lies”, sottolineando la sua importanza nel mettere in discussione e rimodellare la comprensione della fede da parte dei lettori. Molti trovano che sia una guida utile per coloro che mettono in discussione o decostruiscono le proprie convinzioni, con un approccio relazionale e gentile da parte dell'autore. Il libro è lodato per aver stimolato una riflessione profonda sulle idee sbagliate più comuni in materia di fede e per il suo stile colloquiale. Tuttavia, una piccola minoranza esprime scetticismo o rifiuto nei confronti del suo contenuto religioso.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come importante, rilevante e capace di cambiare la vita. I lettori apprezzano la sua capacità di sfidare le comuni fallacie della fede e di fungere da buona introduzione per coloro che esplorano la decostruzione. Anche lo stile di scrittura colloquiale di Smith, la ponderatezza, gli aneddoti personali e l'approfondito elenco di letture sono stati sottolineati positivamente. Molti l'hanno trovata un'esperienza liberatoria e trasformativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori considerano il libro un'altra “schifezza religiosa” ed esprimono dubbi sul suo valore. Sebbene il sentimento prevalente sia positivo, c'è una nota di scetticismo da parte di alcuni individui che non condividono l'approccio di Smith.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith Lies: Seven Incomplete Ideas That Hijack Faith and How to See Beyond Them

Contenuto del libro:

Mentre le voci più forti ai margini dichiarano con forza che la fede è completamente irrilevante o che può essere contenuta in un'ideologia ristretta, la maggior parte delle persone si perde nella confusione, non sentendo alcuna certezza o conforto in nessuna delle due direzioni.

Faith Lies decostruisce la terribile idea che l'assenza di fede e il fondamentalismo siano le nostre uniche opzioni. Non è un attacco alla chiesa o alla religione.

È un dialogo onesto e riflessivo su idee molto delicate - idee che dovrebbero condurci alla libertà e all'amore, ma che invece troppo spesso generano divisione e isolamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949758818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bugie della fede: Sette idee incomplete che ostacolano la fede e come vederle al di là di esse -...
Mentre le voci più forti ai margini dichiarano con...
Le bugie della fede: Sette idee incomplete che ostacolano la fede e come vederle al di là di esse - Faith Lies: Seven Incomplete Ideas That Hijack Faith and How to See Beyond Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)