Le bugie che mi ha detto il mio medico, seconda edizione: Miti medici che possono danneggiare la salute

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le bugie che mi ha detto il mio medico, seconda edizione: Miti medici che possono danneggiare la salute (Ken Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le bugie che mi ha detto il mio medico” del dottor Ken Berry è apprezzato per la sua scrittura diretta, lo stile accattivante e la ricchezza di informazioni che mettono in discussione i miti medici convenzionali. I lettori riferiscono di significativi miglioramenti della salute e sostengono la necessità di mettere in discussione i consigli della medicina tradizionale, enfatizzando una dieta a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi per una salute migliore. Sebbene molti lo trovino illuminante e trasformativo, sorgono critiche riguardo alle contraddizioni con altri testi dietetici raccomandati dal Dr. Berry.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da capire, informativo, che apre gli occhi, promuove il pensiero critico sui consigli medici, una guida pratica per la salute, trasformazioni personali di successo riportate dai lettori, accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Contraddizioni con altri libri di dietetica raccomandati dal Dr. Berry, alcuni ritengono che alcuni capitoli (come quelli sulle fibre) possano essere fuorvianti o incompleti.

(basato su 1818 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lies My Doctor Told Me Second Edition: Medical Myths That Can Harm Your Health

Contenuto del libro:

"Fidati di me.

Sono un medico" non ha più la credibilità di una volta.

La terapia nutrizionale è spesso trascurata nelle scuole di medicina e le informazioni fornite ai medici sono spesso obsolete. È stato dimostrato che il consiglio di evitare i grassi sani e di stare al riparo dal sole è dannoso per la longevità e crea scompiglio nel sistema, eppure molti medici continuano regolarmente a sposare questa "saggezza". Che tipo di consigli vi sta dando il vostro medico? È possibile che vi stiano ingannando?

Il dottor Ken Berry è qui per sfatare i miti e la disinformazione che sono stati perpetuati dall'industria medica e alimentare per decenni. Questa edizione aggiornata e ampliata del bestseller Lies My Doctor Told Me (Le bugie che mi ha detto il mio medico) espone la verità che si cela dietro a tutti i tipi di "bugie" dette da medici ben intenzionati ma disinformati.

In questo libro, il dottor Berry vi illuminerà sull'alimentazione e sulle scelte di vita, sul loro ruolo nella vostra salute e su come iniziare una conversazione educata con il vostro medico per trovare la strada giusta per voi. Questo libro è un kit di sopravvivenza per il vostro viaggio attraverso il mondo confuso e spesso fuorviante della medicina convenzionale e comprende argomenti quali.

- Come viene insegnato ai medici a pensare alla nutrizione e ad altre misure preventive per la salute - e come dovrebbero pensare.

- Come sono nati la Piramide alimentare e MyPlate e perché dovrebbero cambiare.

- I fatti sull'assunzione di grassi e la salute del cuore.

- La verità sugli effetti del grano integrale sul corpo umano.

- Il ruolo dei latticini nella dieta.

- La verità sul sale: amico o nemico?

- I pericoli e i benefici della terapia ormonale.

- Nuove informazioni sull'infiammazione e su come dovrebbe essere considerata dai medici.

Uscite dall'oscurità e lasciate che Ken Berry sia la vostra guida verso una salute e un'armonia ottimali!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628603781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bugie che mi ha detto il mio medico, seconda edizione: Miti medici che possono danneggiare la...
"Fidati di me.Sono un medico" non ha più la...
Le bugie che mi ha detto il mio medico, seconda edizione: Miti medici che possono danneggiare la salute - Lies My Doctor Told Me Second Edition: Medical Myths That Can Harm Your Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)