Le bugie che mi ha detto il mio insegnante liberale: Sfatare le false narrative che definiscono i programmi scolastici americani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le bugie che mi ha detto il mio insegnante liberale: Sfatare le false narrative che definiscono i programmi scolastici americani (Wilfred Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una critica ben studiata delle narrazioni storiche comunemente accettate, sfidando le ideologie liberali nell'educazione e incoraggiando il pensiero critico sulla storia. Il libro è apprezzato per l'accurata documentazione e le argomentazioni convincenti, che lo rendono una lettura consigliata a chi si interessa di educazione e storia.

Vantaggi:

Ben documentato, con ricerche approfondite, argomenti convincenti, contenuti stimolanti e uno stile di scrittura accattivante. Molti lettori lo hanno trovato un'esperienza che apre gli occhi e che contrasta la disinformazione in materia di istruzione. Il libro è stato definito essenziale per chiunque voglia comprendere la storia americana e le narrazioni che la caratterizzano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura un po' asciutto e hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi. Il libro è considerato breve e di portata limitata da alcuni. Inoltre, ci sono stati problemi con il formato dell'audiolibro che hanno frustrato un utente, compromettendo la sua esperienza complessiva con il contenuto.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lies My Liberal Teacher Told Me: Debunking the False Narratives Defining America's School Curricula

Contenuto del libro:

Un professore universitario sfata i miti che si sono infiltrati nei programmi scolastici americani.

Nel 1995, James W. Loewen scrisse la classica opera di critica Lies My Teacher Told Me (Le bugie che mi ha detto il mio insegnante), un correttivo di sinistra che affrontava gran parte di ciò che era stato sterilizzato e omesso dai libri di storia americani.

Ma nei decenni successivi, le false narrazioni di sinistra - sbagliate quanto quelle che hanno sostituito - sono arrivate a dominare il mondo accademico e dell'istruzione americano. Ora, con lo stesso spirito ma aggiornato al 2024, Wilfred Reilly demolisce i miti scolastici propagandati dalla sinistra, scopre nuove angolazioni su eventi “consolidati” e capovolge ciò che pensiamo di sapere sulla storia. Tra le bugie popolari che sfata: “La ‘paura rossa’ fu un panico morale che non catturò nessun comunista” “I nativi americani erano persone pacifiche che passavano tutto il giorno a ballare” “Il colonialismo europeo era - empiricamente - una cosa non buona, terribile e molto cattiva” “La ‘Strategia del Sud’ razzista rese il Sud repubblicano” “La guerra del Vietnam fu impopolare e inutile”.

Lies My Liberal Teacher Told Me mette in chiaro molti di questi miti, spiegando che a Hollywood c'erano davvero dei comunisti; che molte tribù di nativi americani erano cannibali, possedevano schiavi e li costringevano a percorrere con loro il Sentiero delle lacrime; e che la storia, pur essendo quasi sempre negativa per i neri americani, è stata molto peggiore per tutti noi di quanto tendiamo a pensare.

Intelligente, irriverente e profondamente studiato, Le bugie che mi ha raccontato il mio insegnante liberale rivoluzionerà la vostra comprensione della storia e rivelerà un modo nuovo e rinnovato di insegnare e pensare al passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063265974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bufala dei crimini d'odio: Come la sinistra sta vendendo una finta guerra razziale - Hate Crime...
Se si crede ai telegiornali, l'America di oggi è...
La bufala dei crimini d'odio: Come la sinistra sta vendendo una finta guerra razziale - Hate Crime Hoax: How the Left Is Selling a Fake Race War
Le bugie che mi ha detto il mio insegnante liberale: Sfatare le false narrative che definiscono i...
Un professore universitario sfata i miti che si...
Le bugie che mi ha detto il mio insegnante liberale: Sfatare le false narrative che definiscono i programmi scolastici americani - Lies My Liberal Teacher Told Me: Debunking the False Narratives Defining America's School Curricula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)