Le bugie che ci hanno raccontato: Politica, economia, austerità e Brexit

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le bugie che ci hanno raccontato: Politica, economia, austerità e Brexit (Simon Wren-Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Lies We Were Told” (Le bugie che ci hanno raccontato) di Simon Wren-Lewis critica la politica britannica, concentrandosi in particolare sulle bugie che circondano l'austerità e la Brexit. Si basa su una raccolta di post di blog e viene notato per la sua forte analisi e le sue argomentazioni stimolanti, anche se viene descritto come un po' parziale e privo di una discussione esaustiva dei punti di vista opposti.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per l'eccellente analisi sostenuta dalla competenza dell'autore in campo economico, che rende accessibili argomenti complessi. Fornisce chiarezza sugli effetti dannosi dell'austerità e della Brexit, incoraggiando i lettori a riconsiderare le narrazioni accettate. Gli argomenti presentati sono convincenti e la scrittura è descritta come leggibile nonostante lo stile accademico.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro è unilaterale e non presenta una visione equilibrata, tendendo a confermare le convinzioni preesistenti sull'austerità e sulla Brexit. Alcuni recensori lo hanno trovato ripetitivo e hanno notato che si legge come una raccolta di post di un blog piuttosto che come un libro coeso. Il gergo finanziario e le frasi contorte possono rendere a volte difficile seguirlo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lies We Were Told: Politics, Economics, Austerity and Brexit

Contenuto del libro:

"Questo è un libro che dovreste leggere, perché capire cosa è andato storto in passato è la nostra unica speranza di fare meglio in futuro? " - Paul Krugman, premio Nobel Perché i governi hanno adottato le politiche di austerità e perché erano così dannose?

Perché i media hanno largamente ignorato gli esperti che si opponevano a queste politiche e hanno permesso ai politici di farla franca con le bugie?

E perché gli elettori hanno scelto la Brexit quando il consenso economico era che avrebbe danneggiato il tenore di vita?

Simon Wren-Lewis, vincitore del premio SPERI/New Statesman per l'economia politica, è uno dei più stimati economisti britannici. Dal 2012, il suo blog Mainly Macro, molto letto, è una risorsa influente per politici, accademici e commentatori sociali di tutto il mondo. Questo libro presenta alcuni dei suoi lavori più importanti, raccontando la storia di come i dannosi eventi politici ed economici degli ultimi anni siano diventati inevitabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529202137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bugie che ci hanno raccontato: Politica, economia, austerità e Brexit - The Lies We Were Told:...
"Questo è un libro che dovreste leggere, perché...
Le bugie che ci hanno raccontato: Politica, economia, austerità e Brexit - The Lies We Were Told: Politics, Economics, Austerity and Brexit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)