Le brave ragazze muoiono prima

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le brave ragazze muoiono prima (Kathryn Foxfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le brave ragazze muoiono prima” di Kathryn Foxfield ha ricevuto un mix di recensioni, per lo più positive, che ne sottolineano la trama avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e l'inquietante ambientazione in un luna park abbandonato. Il libro segue un gruppo di dieci adolescenti, ognuno con un oscuro segreto, che vengono attirati al luna park dove la tensione aumenta mentre affrontano pericoli misteriosi e scoprono tradimenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato aspetti prevedibili o hanno avuto dubbi sulla logica della trama, mentre altri hanno ritenuto che la narrazione fosse più paranormale di quanto si aspettassero.

Vantaggi:

L'ambientazione del luna park abbandonato è inquietante e suggestiva. La trama è avvincente e piena di suspense, con personaggi ben sviluppati e un'interpretazione unica del senso di colpa come cattivo. Molti lettori hanno apprezzato la tensione e lo stile di scrittura dell'autrice. Il libro è stato paragonato con favore ai classici racconti dell'orrore ed è considerato una miscela di elementi emozionanti e coinvolgenti adatti sia al pubblico YA che ai lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile o hanno messo in dubbio il realismo di alcuni elementi, come la mancanza di sorveglianza da parte degli adulti o la fame tra gli adolescenti. Alcuni hanno ritenuto che la prima metà del libro si sia trascinata a causa dell'introduzione dei personaggi. Ci sono anche avvertenze sul contenuto per questioni delicate, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Alcune recensioni hanno affermato che il finale avrebbe potuto essere più soddisfacente.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Girls Die First

Contenuto del libro:

Per i fan di Uno di noi sta mentendo di Karen McManus e di film come So cosa hai fatto l'estate scorsa, arriva un avvincente thriller su omicidi, misteri e inganni.

Un ricatto attira Ava nel parco divertimenti abbandonato di Portgrave Pier. È una dei dieci adolescenti, tutti con segreti che intendono proteggere a qualunque costo. Quando la nebbia e la magia inghiottono il molo, il gruppo si ritrova tagliato fuori dal mondo reale. Mentre gli adolescenti si rivoltano l'uno contro l'altro, Ava dovrà affrontare il segreto che l'ha portata sul molo e decidere fino a che punto è disposta a spingersi per sopravvivere. Gli adolescenti hanno solo i loro segreti da proteggere e gli altri da tradire.

Perfetto per:

⬤ Amanti dei gialli di 13-18 anni.

⬤ Per i fan di Karen McManus e Stephen King.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728245416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le brave ragazze muoiono prima - Good Girls Die First
Per i fan di Uno di noi sta mentendo di Karen McManus e di film come So cosa hai fatto l'estate scorsa ,...
Le brave ragazze muoiono prima - Good Girls Die First
Vieni fuori, vieni fuori, qualunque cosa tu sia - Come Out, Come Out, Whatever You Are
L'autrice del bestseller "Le brave ragazze muoiono prima"...
Vieni fuori, vieni fuori, qualunque cosa tu sia - Come Out, Come Out, Whatever You Are
Fuggire con l'omicidio - Getting Away with Murder
Cabin in the Woods incontra Squid Game: una ragazza che gioca con un supercomputer intrappola involontariamente la...
Fuggire con l'omicidio - Getting Away with Murder
Cose che fanno rumore - Things That Go Bump
Divertente, molto divertente e spettrale, ricco di mostri e caos, per i bambini che amano le urla (sicure)!
Cose che fanno rumore - Things That Go Bump
Tag, sei morto - Tag, You're Dead
Dall'autrice del bestseller Come Out, Come Out, Whatever You Are e Le brave ragazze muoiono prima arriva un nuovo divertente thriller...
Tag, sei morto - Tag, You're Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)