Punteggio:
Il libro “Embers on the Wind” è una narrazione complessa che intreccia più personaggi in diverse linee temporali, esplorando i temi della razza, della schiavitù e delle storie personali. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione avvincente e le immagini vivide, i frequenti cambi di prospettiva e di tempo hanno creato confusione in molti, facendo sentire alcuni smarriti tra i numerosi personaggi e le trame irrisolte.
Vantaggi:⬤ Immagini coinvolgenti e vivide che permettono ai lettori di visualizzare ambientazioni e personaggi.
⬤ Una ricca esplorazione di temi come la maternità, la sorellanza e il contesto storico legato alla schiavitù e alla razza.
⬤ Personaggi avvincenti, ognuno con storie uniche che contribuiscono alla narrazione complessiva.
⬤ Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù, guidato dalla suspense e dalla profondità emotiva.
⬤ La narrazione suscita riflessioni sull'ascendenza e sull'impatto del passato sul presente.
⬤ Il frequente passaggio da un personaggio all'altro e da una linea temporale all'altra può creare confusione, tanto che alcuni lettori hanno dovuto prendere appunti per tenere il conto.
⬤ Diverse trame sembrano irrisolte o spezzettate, con conseguente insoddisfazione per gli archi dei personaggi.
⬤ La struttura complessa può sopraffare i lettori che non hanno familiarità con narrazioni intricate.
⬤ Alcuni critici hanno menzionato momenti di ritmo frettoloso contro sezioni più lente, creando un'esperienza di lettura disarticolata.
(basato su 188 recensioni dei lettori)
Embers on the Wind
Il passato e il presente convergono in questa avvincente e serpeggiante storia di donne legate dalla maternità, dall'eredità della schiavitù e da storie che attraversano i secoli.
Nel 1850, in Massachusetts, Whittaker House era una fermata della ferrovia sotterranea. È qui che si nascosero due cercatrici di libertà, Little Annie e Clementine, che morirono in un incendio. Whittaker House è ancora in piedi e Little Annie e Clementine sono ancora lì, con i loro sogni di libertà non realizzati.
Oggi, una casa vacanze alla moda nei Berkshires, Whittaker House attira cercatori di un altro tipo: donne nere che sembrano essere libere. Tra loro ci sono Dominique, una madre single che segue i racconti della nonna a Whittaker House alla ricerca di un antenato; Michelle, l'amante di Dominique, che si è recata sulle montagne del Berkshire per guarire dai propri traumi; e Kaye, la sorella di Michelle, una veggente le cui visioni rivelano i segreti passati e futuri dell'ex rifugio, insieme ai suoi.
Per ognuna di loro, la vera liberazione può venire solo dalla scoperta del loro legame con la storia - e con gli spiriti che attendono pace e redenzione tra le mura di Whittaker House.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)