Le bombe, i bombardieri e gli attentati di Los Angeles

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le bombe, i bombardieri e gli attentati di Los Angeles (Michael Digby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bombe, attentatori e attentati di Los Angeles” di Mike Digby è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, per le ricerche approfondite e per la profondità emotiva che conferisce alle storie di cronaca nera. I lettori apprezzano la varietà dei casi presentati e trovano i racconti informativi e divertenti. Molti esprimono la loro sorpresa per la prevalenza storica degli attentati a Los Angeles e lodano l'autore per averli istruiti su questo argomento. Tuttavia, alcuni recensori notano che i casi sono avvincenti, ma possono anche essere scioccanti, soprattutto per quanto riguarda le condanne ricevute dai colpevoli.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere
ricerca approfondita
storie di crimini veri accattivanti
profondità emotiva
informativo ed educativo
si rivolge a un pubblico ampio
ben strutturato con brevi casi di studio
forte apprezzamento per le forze dell'ordine.

Svantaggi:

I casi possono essere scioccanti per quanto riguarda le sentenze; a volte possono essere difficili da capire nonostante la facilità di lettura.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bombs, Bombers and Bombings of Los Angeles

Contenuto del libro:

Può essere difficile immaginare che ci sia mai stato un periodo della storia americana in cui gli attentati terroristici e criminali erano tanto comuni quanto gli odierni atti casuali di violenza tra bande. Per più di un secolo, molto prima che le parole “Al Qaeda” o “ISIS” entrassero a far parte del lessico mediatico nazionale, gli attentati dinamitardi hanno avuto un ruolo significativo negli annali della criminalità americana, anche qui a Los Angeles.

Auto e camion bomba, attentatori suicidi, attentati su treni e aerei, attentatori gangster, attentatori pazzi e terroristi ed estremisti impegnati. Ci sono state bombe grandi e bombe piccole.

Per gran parte del XX secolo, tutto ciò che si frapponeva tra l'anarchia e l'ordine erano i poliziotti, i detective, gli specialisti di intelligence e gli artificieri che affrontavano le bombe e gli attentatori. Purtroppo, gran parte del loro lavoro è stato dimenticato.

Questa è la storia di alcuni di quegli attentati. Presentati come casi di studio ben studiati, l'autore, egli stesso detective e artificiere veterano, offre uno sguardo su alcune delle tante bombe, attentatori e attentati che hanno afflitto l'area di Los Angeles per quasi cento anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634917612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruciare, bombardare, distruggere: La campagna di sabotaggio tedesca in Nord America, 1914-1917 -...
Molti credono che la Prima Guerra Mondiale sia...
Bruciare, bombardare, distruggere: La campagna di sabotaggio tedesca in Nord America, 1914-1917 - Burn, Bomb, Destroy: The German Sabotage Campaign in North America, 1914-1917
Le bombe, i bombardieri e gli attentati di Los Angeles - The Bombs, Bombers and Bombings of Los...
Può essere difficile immaginare che ci sia mai...
Le bombe, i bombardieri e gli attentati di Los Angeles - The Bombs, Bombers and Bombings of Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)