Le bocche del giardino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le bocche del giardino (Barbara Fant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Mouths of Garden

Contenuto del libro:

In Mouths of Garden, c'è un distinto senso di soffocamento e di sinfonia, mentre Barbara Fant descrive la resilienza, soprattutto dei neri che continuano a risollevare le comunità devastate da razzismo, malattie, abusi domestici, brutalità della polizia e omissioni tossiche.

Una profonda consapevolezza spaziale si presenta nel lavoro di Fant, mentre i corpi si modellano sulla forma di bare, proiettili, case fossilizzate e le urla soffocano nella violenza spesso ignorata dagli occhi circostanti. Tuttavia, ripercorrendo le gole e le ossa salde delle donne nere che lavorano per sradicare le scene paralizzanti delle ragazze nere scomparse e dei ragazzi neri presi di mira, il linguaggio di Fant è un coro riflessivo e riecheggiante che chiama a trasformare l'imperdonabile stagnazione dei tentativi dell'America di affrontare una discriminazione di lunga data.

Mentre l'autrice ricorda una lunga stirpe di zie, sorelle, nonne e madri che hanno imbrigliato il potere del pianoforte di una chiesa o prodotto la tenerezza dei capelli appena intrecciati, scopre lentamente una potenza che sboccia dai movimenti del suo stesso corpo e scrive: “Mi sono trovata in una treccia / ho strisciato fuori dalla mia stessa bara / mi sono fatta strada dentro una bocca, / e ho fatto crescere un'altra parte del mio corpo”. La poesia di Fant coltiva un giardino in cui le voci nere scavano il terreno americano stantio per recuperare i germogli delle bocche aperte e delle parole oneste che vi sono sepolte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951979263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bocche del giardino - Mouths of Garden
In Mouths of Garden , c'è un distinto senso di soffocamento e di sinfonia, mentre Barbara Fant descrive la resilienza, soprattutto...
Le bocche del giardino - Mouths of Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)