Le bocche dei pascoli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le bocche dei pascoli (Jennifer Boyden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie è apprezzato per la sua capacità di mettere in contatto i lettori con la natura e di evocare esperienze personali attraverso un linguaggio ben fatto e temi vari.

Vantaggi:

Ricchezza di suoni, prospettiva fresca, capacità di evocare emozioni, immagini magistrali, temi diversi (amore, umorismo, meraviglia), incoraggia letture multiple.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma si accenna al fatto che l'opera dell'autore non piace ad alcuni lettori di poesia esigenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mouths of Grazing Things

Contenuto del libro:

The Mouths of Grazing Things è una meditazione lirica e senza fronzoli sull'esodo forzato della natura dall'uomo e sulle forme di nostalgia, straniamento, magnetismo e autosufficienza che ne derivano.

Con una tenerezza sconvolgente e una feroce protezione di dove la natura si annida ancora dentro e fuori di noi, Boyden traduce un nuovo paesaggio in cui un cervello in un barattolo è ancorato da una mela, un pescatore di mosche trova canzoni d'amore per i pesci sparse tra i rifiuti del barbiere e i giocatori del "campo da gioco più pericoloso del mondo" si preparano a tutto con un pugno stretto e l'altro pieno di zucchero. In poesie costruite per sopravvivere a un viaggio insicuro, questo libro offre l'ora-oltre, il quasi-era, il quasi-dimenticato e l'appena-nel-tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299235147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bocche dei pascoli - The Mouths of Grazing Things
The Mouths of Grazing Things è una meditazione lirica e senza fronzoli sull'esodo forzato della natura...
Le bocche dei pascoli - The Mouths of Grazing Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)