Punteggio:
Le bionde sono il mio guaio è un romanzo noir divertente e veloce con protagonista l'investigatore privato Mike Garfin, ambientato a Montreal. Il libro è stato molto apprezzato per i suoi dialoghi arguti, le descrizioni vivide e la trama avvincente che coinvolge crimini, violenza e commenti sociali su temi come il traffico sessuale. Il personaggio di Garfin è allo stesso tempo rude e colto e aggiunge profondità alla narrazione.
Vantaggi:Trama avvincente e veloce, descrizioni vivide e poetiche, l'interessante personaggio di Mike Garfin, dialoghi arguti e un buon mix di azione e commenti sociali. La nuova edizione è caratterizzata da una copertina accattivante che ne accresce il fascino.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare la trama a tratti confusa e i temi della violenza e dei contenuti per adulti (come il traffico di sesso e le percosse) potrebbero non piacere a tutti. La natura pulp del libro potrebbe anche scoraggiare chi non ama il noir classico.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Blondes Are My Trouble
Una donna bionda e accecante entra nell'ufficio del detective privato Mike Garfin nel centro di Montreal, lamentando di essere seguita da un uomo. Quella sera, in una lussuosa casa di Lakeshore, assiste alla forzatura di un'altra donna in un'auto.
Garfin si lancia all'inseguimento, ma la trova morta e sfigurata sotto le ruote di un grosso camion sulla Highway 20. All'inizio non vede alcun legame tra i due, perché dovrebbe? Ma la ricerca della verità da parte di Garfin dimostra che sono inestricabilmente legati dal vizio di base ai piani più alti degli appartamenti più sciccosi di Sherbrooke Street. Questo thriller di Douglas Sanderson segue Hot Freeze come seconda avventura di Mike Garfin.
Pubblicato per la prima volta nel 1954 con il titolo “The Darker Traffic, a Dodd, Mead Red Detective Mystery”, fu ripubblicato l'anno successivo con il titolo “Blondes are My Trouble” dalla Popular Library. Questa edizione di Ricochet Books è la prima dopo sessant'anni”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)