Le Bibbie di Babilonia: Uno sguardo alla questione dell'autorità biblica e delle versioni della Bibbia

Le Bibbie di Babilonia: Uno sguardo alla questione dell'autorità biblica e delle versioni della Bibbia (H. Boone Dennis)

Titolo originale:

The Bibles of Babylon: A Look into the Issue of Biblical Authority and Bible Versions

Contenuto del libro:

Molti cristiani sinceri non sono consapevoli delle “discutibili” modifiche apportate alla Parola di Dio e dell'impatto che tali modifiche hanno avuto, o avranno, sulle dottrine cristiane fondamentali insegnate nella Bibbia (la King James Version-KJV). Dopo aver studiato e ricercato questo argomento controverso per trentadue anni, l'autore presenta informazioni che rispondono a molte domande che potreste avere sulle versioni moderne della Bibbia. Si tratta di una questione cruciale per la Chiesa di oggi, perché rivelerà molto sulla natura del nostro impegno nei confronti dell'autorità biblica e del nostro approccio all'interpretazione delle Scritture. Come cristiani, possiamo non essere d'accordo su ogni singolo punto, ma l'autore ritiene che i cristiani che studiano la Parola di Dio siano persone molto intelligenti e meritino di conoscere e comprendere le questioni spirituali che devono affrontare, in modo da poter prendere una decisione informata basata sui principi biblici e sull'autorità della pura Parola di Dio.

Le Bibbie di Babilonia non è uno studio esaustivo su quale Bibbia sia la Parola di Dio. È invece un tentativo di dire “la verità nell'amore” (Ef. 4:15) e di lanciare un avvertimento spirituale sui pericoli insiti nell'uso di molte Bibbie moderne. Presenta un approccio semplice e non tecnico a un problema che, si spera, sfiderà i lettori, e in particolare i responsabili delle chiese, a indagare da soli sul peso delle prove presentate. Sono stati scritti molti libri a favore e contro la KJV, quindi i lettori dovranno decidere da che parte stare. Gli esempi presentati in questo libro sono solo un piccolo campione delle migliaia di modifiche che sono state apportate alla Parola di Dio per mettere in dubbio la sua veridicità e causare confusione nei cuori e nelle menti del Suo popolo.

La preghiera dell'autore è che tutti i cristiani, in particolare gli avventisti del settimo giorno, che amano veramente la Parola di Dio, confrontino attentamente e in preghiera le Scritture con le Scritture per essere certi che ciò che leggono in un luogo della Bibbia non contraddica ciò che è detto in un altro. Ricordiamo ciò che Dio disse al Suo popolo attraverso il profeta Osea: “Il mio popolo è distrutto per mancanza di conoscenza” (Osea 4:6).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479615674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Bibbie di Babilonia: Uno sguardo alla questione dell'autorità biblica e delle versioni della...
Molti cristiani sinceri non sono consapevoli delle...
Le Bibbie di Babilonia: Uno sguardo alla questione dell'autorità biblica e delle versioni della Bibbia - The Bibles of Babylon: A Look into the Issue of Biblical Authority and Bible Versions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)