Le benedizioni di Amada dai giardini di Peyote del Texas meridionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le benedizioni di Amada dai giardini di Peyote del Texas meridionale (B. Schaefer Stacy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto perspicace e toccante della vita di Amada Cardenas e del suo ruolo significativo nella storia dell'uso del peyote tra i nativi americani, in particolare in Texas e nel Messico settentrionale. Il libro combina l'approfondimento storico con la narrazione personale, rendendolo al tempo stesso educativo e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fa luce su un aspetto relativamente sconosciuto della storia del Texas e dei nativi americani, in particolare sull'uso sacramentale del peyote. Offre un ritratto accorato di Amada Cardenas, infondendo ispirazione e speranza nei lettori. I recensori ne hanno apprezzato l'unicità e la profondità delle conoscenze fornite.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver desiderato un coinvolgimento più diretto con Amada Cardenas, visto che uno di loro ha espresso il desiderio di poterla incontrare. Inoltre, potrebbero esserci critiche riguardo alla portata storica o all'attenzione che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amada's Blessings from the Peyote Gardens of South Texas

Contenuto del libro:

Amada Cardenas, una donna messicano-americana delle terre di confine del Texas meridionale, ha avuto un ruolo fondamentale nella storia poco conosciuta del commercio del peyote. Lei e suo marito furono i primi commercianti di peyote autorizzati a livello federale.

Iniziarono a raccogliere e vendere la pianta sacramentale ai seguaci della Chiesa dei Nativi Americani (NAC) negli anni '30 e, dopo la morte del marito alla fine degli anni '60, la signora Cardenas continuò a fare amicizia e ad aiutare generazioni di membri della NAC fino alla sua morte, avvenuta nel 2005, poco prima del suo 101° compleanno. L'autrice Stacy B. Schaefer, amica intima di Amada, ha trascorso tredici anni a lavorare sul campo con questa donna straordinaria.

Il suo libro intreccia la geografia, la biologia, la storia, le culture e le religioni che hanno creato la vita unica della signora Cardenas e delle persone che conosceva. Schaefer include le loro parole per raccontare la storia di come messicani, tejanos, gringos, nativi americani e altri siano stati toccati e ispirati dall'incarnazione di Amada Cardenas dei valori fondamentali della CNA: fede, speranza, amore e carità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826356215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il popolo del peyote: storia, religione e sopravvivenza degli indiani Huichol - People of the...
Ora disponibile in brossura, "People of the...
Il popolo del peyote: storia, religione e sopravvivenza degli indiani Huichol - People of the Peyote: Huichol Indian History, Religion, and Survival
Donne, tessitori e sciamani Huichol - Huichol Women, Weavers, and Shamans
Da secoli, le donne indiane Huichol (Wixarika) di Jalisco, in Messico,...
Donne, tessitori e sciamani Huichol - Huichol Women, Weavers, and Shamans
Le benedizioni di Amada dai giardini di Peyote del Texas meridionale - Amada's Blessings from the...
Amada Cardenas, una donna messicano-americana...
Le benedizioni di Amada dai giardini di Peyote del Texas meridionale - Amada's Blessings from the Peyote Gardens of South Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)