Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Beauties of Dr. Issac Watts
Isaac Watts, il celebre scrittore di inni, era un uomo dinamico che pensava in modo trasversale a molte discipline. Questo libro è una raccolta di oltre 120 estratti da dodici diversi libri di Isaac Watts.
Sono inclusi brani tratti da “Improvement of the Mind” (Miglioramento della mente), “Doctrine of Passions” (Dottrina delle passioni), “Logic” (Logica), “Strength and Weakness of Human Reason” (Forza e debolezza della ragione umana), “World to Come” (Mondo a venire) e altre sette sue opere. È incluso anche “Consigli a un giovane”. Questa raccolta è un modo eccellente per conoscere gli scritti e il pensiero di Isaac Watts.
Isaac Watts (1674-1748) nacque a Southampton, in Inghilterra.
Suo padre, maestro di scuola, fu imprigionato due volte per la sua fede non conformista. Isaac amava leggere e frequentava la scuola gratuita di Southampton.
Iniziò a imparare il latino all'età di quattro anni. A quindici anni iniziò a scrivere poesie. A 24 anni divenne predicatore.
Visse ad Abney House con Sir Thomas e Lady Mary. Si dedicò alla predicazione e alla scrittura per tutta la vita. Fu un laborioso scrittore di inni che scrisse più di 600 inni, oltre a molte altre opere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)