Le belle perdite

Le belle perdite (Frederick Pollack)

Titolo originale:

The Beautiful Losses

Contenuto del libro:

Possiamo separare le nostre esperienze personali dal mondo in cui viviamo?

Fred Pollack si è confrontato con questa domanda. Nel suo lavoro, gli individui esistono saldamente nel contesto del loro momento storico. L'io e le sue profondità non orbitano attorno alla realtà, ma la riflettono, e questa li riflette; il compito dell'immaginazione è quello di catturare questa luce condivisa.

Questo libro vi porterà in molti viaggi. Pollack scrive di persone e società che attraversano il tempo e lo spazio. Incontrerete personaggi reali e fantastici, nel presente, nel passato e nel futuro. Sono sempre alle prese con relazioni, alcune amorose, altre stimolanti; spesso con forze che hanno, o pretendono di avere, potere su di loro.

L'argomento di The Beautiful Losses spazia dalle speranze di uno scienziato di otto anni ("And So You Shall") al piano infrastrutturale di Biden ("Infrastructure"). Ci sono fantasie ambientate nel quartiere di Washington del poeta ("Events of Today"), nel Medioevo ("The Bells") e tra le civiltà aliene ("Entanglement"). Pollack immagina le vite immaginarie degli altri ("Friends"), a volte le loro vite reali ("Darlin' you just sorta"); spesso, come nella poesia che dà il titolo al libro, un futuro prossimo o lontano.

Secondo Pollack, "una poesia forte parla di qualcosa che è importante, ma che non è percepito dalle ideologie del suo tempo o esprimibile nel loro linguaggio".

La maggior parte di queste poesie combina elementi lirici e narrativi. Si leggono come storie. Pollack dice che la sua ambizione segreta è quella di recuperare, senza sacrificare la compressione, il simbolismo o la sottigliezza, il territorio che la poesia ha ceduto molto tempo fa al romanzo.

Nella sua introduzione a un primo libro di poesie di Pollack, Mark Jarman ha scritto: "(Pollack) ci mostra la vita, sia reale che ideale, della nostra epoca, gli dei che veneriamo, i nostri costumi e le nostre tradizioni, le nostre abitudini popolari e le norme sociali, i nostri sogni e i nostri incubi, il tutto con una voce e un ritmo che sono tanto del nostro tempo quanto Omero lo era del suo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737621959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura - The Adventure
L'Avventura è un viaggio nell'aldilà come la Divina Commedia. Dante aveva la legge del castigo simbolico e luoghi distinti dove mettere le persone...
L'avventura - The Adventure
L'avventura - The Adventure
L'Avventura è un viaggio nell'aldilà come la Divina Commedia. Dante aveva la legge del castigo simbolico e luoghi distinti dove mettere le persone...
L'avventura - The Adventure
Paesaggio con mutante - Landscape with Mutant
Poesie sulla vita degli Stati Uniti prima e durante la presidenza Trump, con la sua alienazione, violenza e...
Paesaggio con mutante - Landscape with Mutant
Le belle perdite - The Beautiful Losses
Possiamo separare le nostre esperienze personali dal mondo in cui viviamo?Fred Pollack si è confrontato con questa domanda. Nel...
Le belle perdite - The Beautiful Losses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)