Le battaglie di Germantown: Storia pubblica efficace in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le battaglie di Germantown: Storia pubblica efficace in America (W. Young David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di storia pubblica come processo dinamico e partecipativo, sottolineando l'importanza del coinvolgimento della comunità e delle diverse narrazioni nella comprensione degli eventi storici. L'approccio del dottor David Young combina aneddoti personali con contesti storici più ampi, illustrando come la storia pubblica sia una conversazione sul passato e una riflessione sulle questioni sociali attuali.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, accessibile e pertinente, e risulta interessante anche per coloro che non sono appassionati di storia. Offre aneddoti interessanti e dimostra la natura continua della storia. Young sottolinea in modo efficace la necessità di coinvolgere la comunità, di farsene carico e di collaborare alla conservazione e all'interpretazione della storia pubblica. Lo stile di scrittura è chiaro e diretto e migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni concetti complessi o difficili da afferrare, soprattutto se non hanno familiarità con la storia pubblica. C'è il rischio che i lettori in cerca di una narrazione storica tradizionale siano scoraggiati dall'enfasi posta sulle questioni contemporanee e sull'interpretazione della comunità piuttosto che da un semplice resoconto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Battles of Germantown: Effective Public History in America

Contenuto del libro:

Conosciuto come il quartiere più storico d'America, il quartiere Germantown di Filadelfia (fondato nel 1683) si è distinto per l'uso di iniziative di storia pubblica per creare una comunità. Programmi progressisti sulla storia etnica, sulla pianificazione urbana del dopoguerra e sui diritti civili hanno contribuito a rendere significativa la conservazione storica e la storia pubblica. Le battaglie di Germantown analizza ciò che questi sforzi possono dirci sulla pratica e sullo scopo della storia pubblica negli Stati Uniti.

L'autore David Young, un abitante del quartiere che ha lavorato per decenni nei siti storici di Germantown, utilizza la sua prospettiva di professionista per fornire esempi di quella che definisce “storia pubblica efficace”. The Battles of Germantown mostra come la regione abbia celebrato la “Negro Achievement Week” nel 1928 e, ad esempio, come la ricerca di storia sociale abbia dimostrato che la Johnson House del quartiere era una stazione della Underground Railroad. Questi incontri hanno implicazioni utili per affrontare questioni di razza, storia e memoria, nonché questioni di pianificazione urbana e rivitalizzazione economica.

I siti storici di Germantown utilizzano la storia pubblica e forniscono una guida per motivare i residenti in un'area messa a dura prova dalla perdita di posti di lavoro, dai cambiamenti demografici e dall'inerzia istituzionale. Le battaglie di Germantown illustrano come la comprensione e l'impegno del passato possano giovare alle comunità di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439915554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le battaglie di Germantown: Storia pubblica efficace in America - The Battles of Germantown:...
Conosciuto come il quartiere più storico...
Le battaglie di Germantown: Storia pubblica efficace in America - The Battles of Germantown: Effective Public History in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)