Le basi della Fmea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le basi della Fmea (J. Mikulak Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla FMEA serve principalmente come guida di riferimento rapido, offrendo un'introduzione di base all'analisi dei modi di guasto e degli effetti per i principianti e gli studenti. Pur essendo conciso e di facile lettura, manca di profondità e potrebbe non soddisfare chi cerca dettagli completi sull'argomento.

Vantaggi:

Facile da capire, conciso, ottimo per principianti e studenti, fornisce modelli per una rapida sperimentazione, prezzo ragionevole, utile per la formazione e l'introduzione dei concetti FMEA, copre le applicazioni in vari campi oltre a quello manifatturiero.

Svantaggi:

Manca di completezza, può essere troppo elementare per i professionisti esperti, alcuni collegamenti superficiali ad argomenti avanzati, dettagli limitati sui processi FMEA, può sostituire la risoluzione di problemi di buon senso con fogli di lavoro poco utili.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Basics of Fmea

Contenuto del libro:

Dimostra come eseguire le FMEA passo dopo passo

Nata per risolvere problemi di sicurezza, l'analisi dei modi e degli effetti dei guasti (FMEA) è oggi utilizzata in tutto il settore per prevenire un'ampia gamma di problemi di processo e di prodotto. Utile sia nella progettazione che nella produzione del prodotto, l'FMEA può identificare tempestivamente i miglioramenti quando le modifiche al prodotto e al processo sono relativamente facili e poco costose da realizzare.

Aggiornato per includere i cambiamenti riflessi negli standard ISO/TX-16949:2002 e nelle linee guida AIAG del 2008, The Basics of FMEA, Second Edition continua a fornire i consigli degli esperti necessari per ridurre la curva di apprendimento dei team FMEA per condurre FMEA efficaci ed efficienti, anche se si tratta della prima volta.

Include modelli di fogli di lavoro pronti all'uso.

Utilizzando un caso di studio manifatturiero, i lettori imparano passo dopo passo come utilizzare le FMEA per valutare e dare priorità alle aree di rischio, per poi implementare le azioni necessarie a ridurre i rischi a un livello accettabile. Il documento illustra i passi necessari per individuare i potenziali problemi e impedire la realizzazione di prodotti scadenti che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza del pubblico e dei lavoratori e compromettere i profitti e il futuro di tutte le parti interessate.

Sebbene gli ingegneri abbiano sempre analizzato processi e prodotti alla ricerca di potenziali guasti, il processo FMEA standardizza l'approccio e stabilisce un linguaggio comune che i dipendenti non tecnici e tecnici possono utilizzare a tutti i livelli. A differenza di altri strumenti di miglioramento, l'FMEA non richiede statistiche complicate. Tuttavia, richiedono un impegno totale per la qualità e la volontà di adottare un approccio di squadra che coinvolga tutte le parti interessate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563273773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:90

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le basi della Fmea - The Basics of Fmea
Dimostra come eseguire le FMEA passo dopo passo Nata per risolvere problemi di sicurezza, l'analisi dei modi e degli...
Le basi della Fmea - The Basics of Fmea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)