Punteggio:
The Reefs of Time, il quinto capitolo della serie Chaos Chronicles di Jeffrey A. Carver, ha suscitato reazioni diverse da parte dei lettori. La maggior parte ne elogia l'intricata costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente, mentre alcuni esprimono disappunto per il ritmo o ritengono che la serie si sia allontanata dal tema originale del caos. Si consiglia ai nuovi lettori di iniziare con i libri precedenti per avere un contesto più ampio.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo intricata e coinvolgente.
⬤ Personaggi ben sviluppati e relazionabili.
⬤ Trama coinvolgente che combina vari generi ed emozioni.
⬤ Buona miscela di azione, romanticismo e umorismo.
⬤ Un'entrata in scena soddisfacente per i fan della serie.
⬤ Temi forti ed esplorazione ponderata della conoscenza e del lavoro di squadra.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento in alcune parti.
⬤ Alcuni si aspettavano che la trama mantenesse più strettamente il tema del caos.
⬤ I nuovi lettori potrebbero avere difficoltà a comprendere la storia senza aver letto prima i libri precedenti della serie.
⬤ Alcuni hanno trovato noiosa la metà iniziale del libro.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Reefs of Time: Part One of the Out of Time Sequence
Il flusso stellare è bellissimo. Ma la bellezza diventa mortale quando un'antica IA votata alla distruzione la usa per viaggiare nel tempo, verso il futuro dell'umanità.
I Mindaru sono morti. O almeno così credono l'esiliato terrestre John Bandicut e i suoi compagni alieni, dopo il loro intervento per salvare la Nebulosa di Orione e i mondi circostanti. Ma ora una parte di questa antica e malvagia colonia di IA sta sciamando verso il presente dal suo luogo di nascita nelle profondità del passato. Il loro punto di partenza: una perturbazione temporale nel flusso stellare, una via di comunicazione iperspaziale utilizzata da una miriade di civiltà. Il disturbo proviene dalle difese planetarie della vicina Karellia, il cui popolo non sa nulla della corrente stellare o della Mindaru, che minaccia le galassie.
Solo Bandicut e i suoi amici hanno le conoscenze e l'esperienza necessarie per agire. Ma quando alcuni membri della compagnia scompaiono, lui e Li-Jared devono collaborare con la pandimensionale Ruall e il suo gokat - gli alieni più strani che Bandicut abbia mai incontrato dopo il popolo delle ombre - e recarsi su Karellia per trovare un modo per interrompere il flusso temporale.
Nel frattempo, su Shipworld, la "scomparsa" Ik incontra un'altra umana della Terra, un'ex amante di Bandicut, e si imbarca con lei in una pericolosa missione a ritroso nel tempo profondo, alla ricerca di un modo per fermare i Mindaru alla loro origine.
Le Cronache del Caos tornano finalmente con la prima parte di un'avvincente avventura in due parti. Conclusa in Crucible of Time - in arrivo dal candidato Nebula Jeffrey A. Carver.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)