Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.
Gangs of the El Paso-Jurez Borderland: A History
Questo libro che fa riflettere esamina la storia delle gang nella regione che comprende il Texas occidentale, il New Mexico meridionale e il Chihuahua settentrionale, in Messico. Conosciuta come la regione di confine El Paso-Ju rez, l'area comprende più di tre milioni di persone che si estendono per 130 miglia da est a ovest.
Dalle badlands - la storicamente famigerata Valle de Ju rez orientale - al porto d'ingresso di Puerto Palomas a Columbus, nel Nuovo Messico, quest'area è diventata più militarizzata e politicizzata che mai. Mike Tapia esamina questa regione esplorando un secolo di sviluppi storici attraverso una lente criminologica e studiando le diverse sottoculture su entrambi i lati della legge.
Tapia analizza in modo approfondito il ruolo della storia e della geografia nella formazione delle subculture criminali nel contesto urbano binazionale di El Paso-Ju rez, dimostrando il contesto unico della regione per i processi criminogeni. Fornisce un caso di studio toccante sulla Sicurezza Nazionale e sull'apparente mancanza di ricadute della guerra alla droga nelle comunità al confine tra Stati Uniti e Messico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)