Le bambole morte non parlano / Caccia all'assassino / Troppo caldo per essere tenuto in mano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le bambole morte non parlano / Caccia all'assassino / Troppo caldo per essere tenuto in mano (Day Keene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta presenta tre romanzi brevi di Day Keene, un noto scrittore di gialli della Costa del Golfo degli anni Cinquanta, che mette in mostra la sua particolare narrazione e la sua profondità tematica nel genere noir.

Vantaggi:

Le narrazioni sono ben realizzate, con dialoghi taglienti, una narrazione fluida e un forte senso del luogo. I lettori apprezzano le trame coinvolgenti, la profondità dei personaggi e gli intrecci ricchi di suspense. La raccolta è un'eccellente rappresentazione del talento di Keene e del genere pulp, con personaggi avvincenti coinvolti in situazioni intricate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che le storie, pur essendo divertenti, siano datate rispetto alla narrativa poliziesca contemporanea. Inoltre, la struttura della raccolta come compilazione di opere più brevi potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più lunga e sviluppata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Dolls Don't Talk / Hunt the Killer / Too Hot to Hold

Contenuto del libro:

LE BAMBOLE MORTE NON PARLANO.

Non avevano un corpo, ma tutte le prove dimostrano alla giuria che Harry L. Cotton ha ucciso Bonnie Deering sullo yacht del marito. Doc Hart ne è così sicuro che riesce a convincere l'unico membro della giuria a cambiare il suo voto. Al termine del processo, Hart abborda una giovane donna fuori dal tribunale e si lascia sedurre da lei, per poi ritrovarsi a letto con la moglie di Cotton. A quel punto capisce che è stato commesso un errore. Infatti, sebbene Peggy Cotton non abbia alcuna intenzione di aiutare il marito traditore a sfuggire alla pena di morte, ha visto Bonnie viva e vegeta. Hart lascia la stanza ma quando torna trova Peggy uccisa. È allora che Hart scopre come ci si sente a essere un uomo innocente accusato di un crimine che non ha commesso, senza avere quasi il tempo di trovare la Bonnie viva per dimostrare il contrario.

CACCIA ALL'ASSASSINO.

Incastrato da un certo Senor Peso, Charlie White è stato rinchiuso nella prigione di Raiford negli ultimi quattro anni, aspettando di sapere chi sarebbe stato lì per lui quando sarebbe uscito: la sua fedele moglie Beth o la sua amante cubana Zo. Se Beth è lì, si ripromette di rigare dritto. Se c'è Zo, beh, se ne occuperà quando sarà il momento. E, naturalmente, è Zo a presentarsi, con un'auto veloce, una bottiglia di rum e una cabina in affitto. Più tardi, quella sera, trova la lettera di Beth che gli chiede di andare da lei. Ma prima che possa andarsene, qualcuno si schianta contro il loro piccolo nido d'amore, colpendolo alla testa e sparando a Zo. Prima che Charlie possa abituarsi alla libertà, si ritrova in fuga, incastrato per l'omicidio di Zo, senza un altro posto dove andare se non tra le braccia di Beth. Ma chi avrebbe voluto uccidere Zo? E dove, e chi, è il Senor Peso?

TROPPO CALDO PER ESSERE TRATTENUTO.

Se solo Lew Dix non avesse scelto Linda Lou per trasportare i soldi della tangente, tutto questo non sarebbe successo e il tassista sarebbe ancora vivo. Tutto inizia quando Linda Lou prende l'aereo da Chicago a New York come previsto. Quando arriva piove e lei è già molto nervosa con questo bel pacco in mano. Riesce a prendere un taxi, ma per essere più prudente infila il pacco tra i cuscini del sedile. Come può sapere che l'omone che apre la porta del taxi con le mani in tasca non abbia una pistola pronta a colpirla e a prendere i soldi? Ma Jim Brady vuole solo un taxi. Quando lui apre la porta, Linda scappa, lasciandosi alle spalle il pacco e dando il via a una serie di eventi che inizia con un omicidio e finisce con il peggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marea dei morti / La carota penzolante / Il grande bacio - Dead Man's Tide / The Dangling Carrot...
MAREA DEI MORTI.Ti chiami Charlie Ames, possiedi...
La marea dei morti / La carota penzolante / Il grande bacio - Dead Man's Tide / The Dangling Carrot / The Big Kiss-Off
Le bambole morte non parlano / Caccia all'assassino / Troppo caldo per essere tenuto in mano - Dead...
LE BAMBOLE MORTE NON PARLANO.Non avevano un...
Le bambole morte non parlano / Caccia all'assassino / Troppo caldo per essere tenuto in mano - Dead Dolls Don't Talk / Hunt the Killer / Too Hot to Hold
Baciare o uccidere - To Kiss, or Kill
Non si può mai dire cosa farà un ragazzo polacco grande e grosso quando troverà una bionda nuda nel suo bagno. Soprattutto se si tratta di...
Baciare o uccidere - To Kiss, or Kill
Incastrato nel senso di colpa / La mia carne è dolce - Framed in Guilt / My Flesh is Sweet
INCORNICIATO DAL SENSO DI COLPA.Le cose non andavano bene per...
Incastrato nel senso di colpa / La mia carne è dolce - Framed in Guilt / My Flesh is Sweet
A letto con il diavolo / Svegliarsi per uccidere / Joy House - Sleep With the Devil / Wake Up to...
DORMIRE CON IL DIAVOLO.Les Ferron è un heel e lo...
A letto con il diavolo / Svegliarsi per uccidere / Joy House - Sleep With the Devil / Wake Up to Murder / Joy House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)