Le bambole del nido

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le bambole del nido (Alina Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Nesting Dolls” di Alina Adams sono contrastanti: molti elogiano la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico del libro, mentre altri criticano le ultime parti del romanzo perché confuse e meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Avvincente e ben scritto, offre un ricco sviluppo dei personaggi, un contesto storico approfondito ed esplora temi complessi di sopravvivenza e trauma generazionale. Molti lettori hanno trovato i personaggi comprensibili e la narrazione avvincente, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i capitoli successivi fossero confusi e non fossero all'altezza del forte inizio. Alcune recensioni parlano di una storia a tratti disarticolata e noiosa, che rende difficile seguire i legami tra i personaggi.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nesting Dolls

Contenuto del libro:

Una saga familiare epica che attraversa quasi un secolo, dalla Siberia degli anni Trenta alla Brighton Beach dei nostri giorni, che fa voltare pagina e si concentra su tre generazioni di donne di una famiglia ebrea russa, ognuna delle quali cerca di liberarsi dal destino e dalla storia, ognuna di esse anela all'amore e alla realizzazione personale, e su come le conseguenze delle loro scelte si ripercuotano nel tempo.

Odessa, 1931. Sposando l'affascinante e ricco Edward Gordon, Daria, nata Dvora Kaganovitch, ha realizzato i sogni di sua madre. Ma i piani di una donna non sono all'altezza del potere schiacciante del repressivo stato sovietico di Stalin. Per sopravvivere, Daria è costretta ad affidarsi alla gentilezza di un uomo orgoglioso della propria rozzezza.

Odessa, 1970. La giovane e brillante Natasha Crystal è determinata a studiare matematica. Ma i sovietici non permettono agli studenti ebrei, nemmeno a quelli brillanti come Natasha, di frequentare un istituto prestigioso come l'Università di Odessa. Con le sue speranze per il futuro deluse, Natasha deve trovare un nuovo scopo, che la porta sulla strada di un giovane pericoloso.

Brighton Beach, 2019. Zoe Venakovsky, conosciuta dalla sua famiglia come Zoya, ha lavorato duramente per lasciarsi alle spalle le strade soffocanti e le piccole menti di Brighton Beach - solo per scoprire che ciò che ha cercato di superare potrebbe contenere la sua vera felicità.

Passando da un gulag siberiano al mondo sotterraneo dei rifiutati sovietici, fino alla Brooklyn degli oceani, Le bambole del nido è una storia straziante ma alla fine redentrice di circostanze, scelte e conseguenze, e di tre donne dinamiche e indimenticabili, che si troveranno ad affrontare difficoltà che le costringeranno a compromettere i loro sogni mentre lottano per realizzare i loro destini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062910950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bambole del nido - The Nesting Dolls
Una saga familiare epica che attraversa quasi un secolo, dalla Siberia degli anni Trenta alla Brighton Beach dei nostri giorni, che fa...
Le bambole del nido - The Nesting Dolls
Il segreto di mia madre: romanzo della regione autonoma ebraica - My Mother's Secret: A Novel of the...
In punto di morte, il padre di Lena pone alla sua...
Il segreto di mia madre: romanzo della regione autonoma ebraica - My Mother's Secret: A Novel of the Jewish Autonomous Region
Il segreto di mia madre: romanzo della regione autonoma ebraica - My Mother's Secret: A Novel of the...
In punto di morte, il padre di Lena pone alla sua...
Il segreto di mia madre: romanzo della regione autonoma ebraica - My Mother's Secret: A Novel of the Jewish Autonomous Region
L'uomo di Oakdale - The Man from Oakdale
Questo è il romanzo che tutti a Oakdale muoiono dalla voglia di leggere "Henry Coleman è il sedicente Cary Grant di Oakdale. Perché un...
L'uomo di Oakdale - The Man from Oakdale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)