Le bambole

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le bambole (Kiki Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le bambole di Kiki Sullivan è un romanzo per giovani adulti che combina elementi di mistero, magia e un'atmosfera gotica del sud. Sebbene i lettori siano attratti dall'ambientazione inquietante e dalla premessa intrigante che coinvolge il voodoo e un gruppo di ragazze popolari note come Le bambole, le opinioni sull'esecuzione della trama e sullo sviluppo dei personaggi variano ampiamente. Alcuni l'hanno trovato coinvolgente e difficile da mettere giù, mentre altri hanno ritenuto che soffrisse di personaggi poco incisivi e di un ritmo lento.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ricca di suspense con un buon mix di mistero ed elementi soprannaturali.
Premessa unica della magia voodoo che lo distingue da altri romanzi per giovani adulti.
Atmosfera inquietante e ambientazione vivida del Sud che valorizza la storia.
Forti dinamiche dei personaggi, in particolare delle bambole.
Molti lettori hanno espresso entusiasmo per il sequel.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi superficiali, avventati o privi di profondità, rendendo difficile il legame con loro.
Il ritmo è stato criticato, in particolare nella prima metà, dove alcuni hanno ritenuto che ci fossero troppe sciocchezze e poca azione.
Alcuni elementi della trama sono sembrati cliché o prevedibili per alcuni lettori.
Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo agli aspetti romantici e alle scelte dei personaggi che sono sembrate illogiche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dolls

Contenuto del libro:

Pretty Little Liars incontra Beautiful Creatures in questo romanzo di suspense del sud che racconta di un gruppo di potenti regine voodoo adolescenti disposte a tutto pur di ottenere ciò che vogliono.

Eveny Cheval è appena tornata a Carrefour, in Louisiana, una città che aveva lasciato quattordici anni fa in seguito al suicidio della madre. All'inizio estranea, Eveny si ritrova presto invischiata in una rete di intrighi, tradimenti e bugie. Entrano in scena Peregrine Marceau, Chloe St. Pierre e il loro gruppo di amiche ricche e sexy conosciute collettivamente come le Dolls. Vogliono far entrare Eveny nella loro cerchia e condividere con lei le loro verità più oscure.

Eveny diffida di queste ragazze, ma dopo che un omicidio la colpisce e scopre che tutto ciò che crede di sé, della sua famiglia e della sua vita è una menzogna, è costretta a rivolgersi alle Dolls in cerca di risposte. Qualcosa non va in paradiso e spetta a Eveny, Chloe e Peregrine salvare Carrefour e rimediare.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062281487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le bambole - The Dolls
Pretty Little Liars incontra Beautiful Creatures in questo romanzo di suspense del sud che racconta di un gruppo di potenti regine voodoo adolescenti disposte a...
Le bambole - The Dolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)