Le baie della Carolina: Terre selvagge, misteriose e maestose

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le baie della Carolina: Terre selvagge, misteriose e maestose (C. Clark Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per i suoi contenuti coinvolgenti, le belle fotografie e la capacità di essere un regalo condiviso. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano un approccio più scientifico.

Vantaggi:

Contenuto interessante, ben scritto, bella fotografia, piacevole come regalo, condivisibile.

Svantaggi:

Non così scientifico come alcuni si aspettavano, più riflessioni personali che accademiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carolina Bays: Wild, Mysterious, and Majestic Landforms

Contenuto del libro:

C'è una strana bellezza nel cuore di ogni mistero, e il mistero delle baie della Carolina è un enigma di una bellezza unica e lussureggiante.

Come si sono formate queste strane caratteristiche geomorfologiche nel paesaggio, con le loro forme uniformi e gli orientamenti ellittici corrispondenti sparsi per le Caroline? Ci sono molte ipotesi ma nessuna risposta definitiva. Perché questi fenomeni interni sono chiamati "baie"? "Anche a questo non c'è una risposta chiara.

La migliore definizione di questi fenomeni è "zone umide d'acqua dolce temporanee e isolate", variamente descritte come "stagni d'acqua alta o piatta, laghi umidi o pozze vernali", spesso identificate più accuratamente come "pocosin", e sono meraviglie ecologiche, piene di ogni sorta di anfibi e rettili, insetti e uccelli, fauna e piante, molte delle quali esotiche e rare. Ciò che li definisce è anche la loro bellezza fuori dal comune.

Con oltre centocinquanta immagini a colori, Carolina Bays vi porta da una prospettiva aerea di queste insolite baie a un safari sul terreno, dalle rane che gracchiano, abbaiano e fanno baccano ai lucertoloni che sfiorano l'acqua come se fossero degli sci, dagli aironi starnazzanti ai bruchi a pois neri e gialli. Ci sono alligatori che ringhiano, alberi di quattrocento anni e delicate orchidee dalle frange gialle. La vita si trova in un'abbondanza stupefacente.

Queste zone umide sono uniche e quasi immensamente antiche.

Come è prevedibile nel mondo moderno, sono minacciate dall'intervento umano. Habitat così diversi e la loro ricca e ineguagliabile biodiversità richiedono di essere preservati e ripristinati. Le baie non sono solo visitate e documentate dagli autori.

Essi sostengono con passione la necessità di rispettare l'importanza di queste singolari formazioni per la salute del pianeta. Non si potrebbero trovare guide più valide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643360560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le baie della Carolina: Terre selvagge, misteriose e maestose - Carolina Bays: Wild, Mysterious, and...
C'è una strana bellezza nel cuore di ogni mistero,...
Le baie della Carolina: Terre selvagge, misteriose e maestose - Carolina Bays: Wild, Mysterious, and Majestic Landforms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)