Le avversità sono il mio angelo: La vita e la carriera di Raul H. Castro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le avversità sono il mio angelo: La vita e la carriera di Raul H. Castro (H. Castro Raul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le avversità sono il mio angelo: The Life and Career of Raul H. Castro” offre una panoramica stimolante della vita di Raul H. Castro, descrivendo il suo viaggio dalle umili origini fino a diventare una figura politica di spicco. Mentre molti lettori apprezzano il significato storico e gli aspetti motivazionali della sua storia, alcuni esprimono disappunto per il livello di dettaglio e di presentazione. Nel complesso, il libro è considerato una lettura importante per chi è interessato alla storia ispanica e americana.

Vantaggi:

Storia di vita ispirata dal superamento delle avversità.
Importante contesto storico sulla storia ispanica e americana.
Contiene aneddoti e successi interessanti.
Impatto emotivo e motivazionale, che incoraggia i lettori ad affrontare le proprie sfide.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate sull'infanzia e sugli ultimi anni di Castro.
Alcune recensioni descrivono la presentazione come povera, troppo incentrata sull'autocelebrazione.
Alcuni avrebbero voluto un libro più lungo con approfondimenti più completi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adversity Is My Angel: The Life and Career of Raul H. Castro

Contenuto del libro:

Ra l H. Castro è stato il primo governatore ispanico dell'Arizona, ambasciatore in El Salvador, Bolivia e Argentina, avvocato, giudice e insegnante.

Nato in Messico nel 1916, si trasferì con la famiglia in una piccola comunità mineraria dell'Arizona nel 1926. Tra i suoi primi ricordi c'è la raccolta di frutti di cactus nel deserto per procurarsi il cibo. La sua infanzia è stata una metafora degli atteggiamenti messicani e americani di reciproco sospetto e diffidenza.

Castro, tuttavia, sfidò le difficoltà e, grazie a una borsa di studio per atletica, entrò all'Arizona State Teachers College dove si laureò nel 1939. Ormai cittadino americano, lavorò per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti come funzionario del servizio estero ad Agua Prieta, Sonora, e poi entrò all'Università dell'Arizona College of Law. È stato ammesso all'albo degli avvocati dell'Arizona nel 1949.

Dopo aver esercitato la professione di avvocato a Tucson per diversi anni, è diventato vice procuratore della contea di Pima. Nel 1954 fu eletto procuratore della contea e rimase in carica fino al 1958, quando divenne giudice della Corte Superiore della Contea di Pima. Il presidente Lyndon Johnson nominò Castro ambasciatore degli Stati Uniti in Salvador nel 1964 e in Bolivia nel 1969.

Nel 1974 Castro fu eletto governatore con il Partito Democratico, ma la nomina ad ambasciatore in Argentina interruppe il suo mandato. La storia di Raul Castro suggerisce molto sullo spirito umano, sulla capacità di superare i pregiudizi istituzionali e personali e sulla speranza insita nel sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875653785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avversità sono il mio angelo: La vita e la carriera di Raul H. Castro - Adversity Is My Angel:...
Ra l H. Castro è stato il primo governatore...
Le avversità sono il mio angelo: La vita e la carriera di Raul H. Castro - Adversity Is My Angel: The Life and Career of Raul H. Castro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)