Le avventure di Zenas Leonard, commerciante di pellicce e trapper: 1831-1836: Spedizione per la cattura e il commercio, il commercio con i nativi americani, una spedizione nella regione del Mar Nero.

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le avventure di Zenas Leonard, commerciante di pellicce e trapper: 1831-1836: Spedizione per la cattura e il commercio, il commercio con i nativi americani, una spedizione nella regione del Mar Nero. (Zenas Leonard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Adventures of Zenas Leonard, Fur Trader and Trapper: 1831-1836: Trapping and Trading Expedition, Trade With Native Americans, an Expedition to the

Contenuto del libro:

“Narrative of the Adventures of Zenas Leonard” è un diario che descrive le avventure di una compagnia di 70 uomini, partiti da St. Louis nella primavera del 1831, per una spedizione sulle Montagne Rocciose, allo scopo di catturare pellicce e commerciare con gli indiani.

Il racconto di Zenas Leonard comprende una minuziosa descrizione degli incidenti dell'avventura e una preziosa storia di questo immenso territorio, non basata su mappe e carte, ma sull'osservazione personale. Zenas Leonard (1809 - 1857) è stato un montanaro, esploratore e commerciante americano. Nacque nella contea di Clearfield, in Pennsylvania.

Da giovane lavorò per lo zio a Pittsburgh prima di trasferirsi a St. Louis e lavorare come impiegato per la compagnia di pellicce Gannt e Blackwell.

Nel 1831 Leonard partì con la compagnia di Gant e Blackwell, composta da circa 70 uomini, per una spedizione di cattura e commercio. Sopravvissero, in parte, commerciando con i nativi americani. Tra i membri della tribù più disponibili che ha riferito di aver incontrato c'era un negro che sosteneva di aver fatto parte della spedizione di Lewis e Clark e che potrebbe essere l'esploratore-schiavo York.

Nel 1835 Leonard tornò a Independence, nel Missouri, con un patrimonio di pellicce sufficiente a fondare un negozio e una stazione commerciale a Fort Osage. Continuò a commerciare lungo il fiume per il resto della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027333974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure di Zenas Leonard, commerciante di pellicce e trapper: 1831-1836: Spedizione per la...
“Narrative of the Adventures of Zenas Leonard” è un...
Le avventure di Zenas Leonard, commerciante di pellicce e trapper: 1831-1836: Spedizione per la cattura e il commercio, il commercio con i nativi americani, una spedizione nella regione del Mar Nero. - The Adventures of Zenas Leonard, Fur Trader and Trapper: 1831-1836: Trapping and Trading Expedition, Trade With Native Americans, an Expedition to the
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard - Adventures of a Mountain Man: The...
"Forti facoltà mentali e una costituzione...
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard - Adventures of a Mountain Man: The Narrative of Zenas Leonard
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard (copertina rigida) - Adventures of a...
Zenas Leonard è stato un esploratore della natura...
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard (copertina rigida) - Adventures of a Mountain Man: The Narrative of Zenas Leonard (Hardcover)
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard - Adventures of a Mountain Man: The...
Zenas Leonard è stato un esploratore della natura...
Avventure di un uomo di montagna: Il racconto di Zenas Leonard - Adventures of a Mountain Man: The Narrative of Zenas Leonard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)