Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear: Finalmente salvati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear: Finalmente salvati (C. Newton Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spunky e Dunky” è ampiamente apprezzato per la storia coinvolgente di due scimmie che si adattano alla vita con il loro nuovo tutore, Buddy Bear, dopo essere rimaste orfane. La storia insegna lezioni preziose sull'amore, il rispetto, l'obbedienza e la compassione, rendendola una lettura adatta a bambini e famiglie. Le illustrazioni sono un punto di forza che aggiunge profondità alla storia. Molti recensori lo considerano un classico moderno.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e accattivante
insegna importanti lezioni morali sull'amore, il rispetto e l'obbedienza
ben illustrata
adatta a un'ampia fascia d'età
ha ricevuto un'entusiastica approvazione da parte dei bambini
contenuto sentito e stimolante.

Svantaggi:

È un po' simile ad altre storie per bambini come “Curious George”, il che può indurre a fare paragoni; potrebbe essere percepito come eccessivamente semplicistico per i lettori più grandi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventures of Spunky and Dunky and Buddy Bear: Rescued at Last

Contenuto del libro:

"Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear: Finalmente salvati". "Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear" racconta la storia di due scimmiette i cui genitori sono stati portati via dai bracconieri nella giungla africana.

Fortunatamente un orso gentile ha saputo della loro situazione e si è messo alla loro ricerca. L'orso Buddy salva Spunky e Dunky e li porta a vivere con lui nella sua casetta di legno vicino a un lago nei boschi del Canada. Come molti sanno, le scimmie sono molto diverse dagli orsi e dagli esseri umani.

Le due scimmie sono alle prese con tutti i cambiamenti che devono fare nella loro nuova casa.

Vivere in Canada è molto diverso dalla loro vecchia casa nella giungla africana. Anche Buddy Bear era diverso.

Era un orso unico, che potremmo definire "filantropo". Non si limitava a vagare per i boschi in cerca di bacche. Orso Buddy passava le sue giornate ad aiutare le persone in difficoltà.

Non ci volle molto perché Spunky e Dunky capissero che non avevano altra scelta che seguire Buddy Bear per imparare ad aiutare le persone in difficoltà in tutto il mondo. Ogni giorno era un'avventura diversa. Questo è il primo di una serie di dieci libri per bambini incentrati sulle avventure uniche di Spunky, Dunky e Buddy Bear.

Ogni storia integra diversi temi di formazione del carattere. Ogni avventura affronta le lotte comuni che i bambini e i ragazzi devono affrontare quando crescono e imparano a concentrarsi sui bisogni degli altri.

L'orso Buddy diventa la figura ideale di genitore che modella integrità, calore, disciplina e scopo. Imparando a fidarsi di Buddy Bear, sia i bambini che i ragazzi interiorizzano i suoi tratti caratteriali, la sua passione e le sue capacità di aiutare altre persone in difficoltà. Cominciano a capire che la più grande avventura della vita si trova al di là di se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478701200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare con il cuore: coinvolgere gli studenti per trasformare la loro vita - Heart-Deep Teaching:...
Quando si insegna la Bibbia, qual è la migliore...
Insegnare con il cuore: coinvolgere gli studenti per trasformare la loro vita - Heart-Deep Teaching: Engaging Students for Transformed Lives
Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear: Finalmente salvati - The Adventures of Spunky and Dunky...
"Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear:...
Le avventure di Spunky, Dunky e Buddy Bear: Finalmente salvati - The Adventures of Spunky and Dunky and Buddy Bear: Rescued at Last

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)