Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Adventures of Monsieur de Mailly: from the author of A Voyage to Arcturus
Francia, 1700 - un'epoca di arguzia e raffinatezza, frivolezza e adulazione, reputazione e ridicolo; un'epoca di politica, romanticismo, intrighi e spada.
Gaston de Mailly, ex-soldato e gentiluomo in disgrazia, vive in una Parigi che non ha molto bisogno della sua abilità con la lama. Fortunatamente, la sua arguzia è altrettanto acuta. Alleandosi con lo scettico avvocato Fleurus, Mailly si offre di cimentarsi in tutti i casi che non possono essere seguiti attraverso i normali canali della legge.
E così, in una serie di avventure che vanno da Mailly che deve salvarsi da uno scherzo che distrugge la sua reputazione alla Corte del Re Sole Luigi XIV a Versailles, a Mailly che lotta per uscire, con l'ingegno e con la spada, dai grovigli di un complotto per un assassinio, Mailly mette le sue spalle alla Ruota della Fortuna in un'epoca di rapide ascese e cadute, di pericoli improvvisi e di abili inganni.
Con il fascino rachitico e l'arguzia misantropa del suo eroe Gaston de Mailly, David Lindsay, autore del classico dei primi del Novecento Un viaggio ad Arturo, ha trovato il modo di staccarsi dalla sua narrativa più seria e di abbandonarsi all'intrigo teatrale, all'avventura arguta e all'abile picaresco in modo estremamente divertente.
Ma i lettori dell'opera di Lindsay ritroveranno qui i suoi temi chiave: l'eroe solitario in bilico tra poteri contrastanti in un mondo ingannevole; la lotta dell'individuo per mantenere la propria integrità in una società limitata e superficiale; la ricerca di un'anima gemella duratura e autentica, il tutto condito da avventura e intrighi, arguzia e spirito, spada e poniere.
Questa edizione include annotazioni e note esplicative.
(Le avventure di Monsieur de Mailly è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti come A Blade for Sale. )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)