Le avventure di Junius e Albert nella Confederazione: Un'odissea nella guerra civile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le avventure di Junius e Albert nella Confederazione: Un'odissea nella guerra civile (Peter Carlson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente narrazione di due giornalisti, Junius Browne e Albert Richardson, che furono catturati durante la Guerra Civile e delle loro esperienze in prigione, che alla fine li portarono a tentare la fuga. Il libro offre una prospettiva unica sulla guerra e mette in luce aspetti meno noti della storia del giornalismo e del trattamento dei prigionieri durante l'epoca.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, la profondità dei dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi dei giornalisti. Molti hanno trovato il libro un'affascinante aggiunta alla letteratura sulla Guerra Civile, che enfatizza i personaggi relazionabili, una narrazione ben ritmata e una miscela di momenti leggeri in mezzo a tristi realtà. Gli approfondimenti sulla vita dei giornalisti durante la guerra e sulle loro interazioni hanno aggiunto profondità e interesse.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il titolo del libro può trarre in inganno i lettori sul suo contenuto, in quanto potrebbe sembrare più leggero rispetto ai temi seri esplorati. Alcuni hanno trovato lo stile narrativo un po' secco o formulaico, che rende difficile rimanere coinvolti. Sono state espresse anche critiche sul fatto che il libro non fornisce una panoramica completa della storia della Guerra Civile.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junius and Albert's Adventures in the Confederacy: A Civil War Odyssey

Contenuto del libro:

Junius Browne e Albert Richardson coprirono la guerra civile per il New York Tribune, finché i Confederati non li catturarono mentre cercavano di superare di nascosto Vicksburg su una chiatta di fieno. Trasferiti da una prigione ribelle all'altra, riuscirono a fuggire e ad attraversare gli Appalachi coperti di neve con l'aiuto di schiavi e di briganti filo-unitari. La loro incredibile odissea, a lungo dimenticata, è una delle grandi storie di fuga della storia americana, ricca di drammi, coraggio, orrori ed eroismi, oltre a momenti di comicità.

Nella loro lunga e strana avventura, Junius e Albert incontrarono una sorprendente varietà di personaggi americani: Abraham Lincoln e Ulysses S. Grant, truffatori ribelli e spie dell'Unione, un pirata confederato diventato commediografo, un boia sadico soprannominato "l'Anti-Cristo", una società segreta chiamata Eroi d'America, un guerrigliero dell'Unione convinto che Dio lo proteggesse dai proiettili confederati e una misteriosa ragazza adolescente che giunse in loro soccorso al momento giusto.

Peter Carlson, autore dell'acclamato K Blows Top, ha scritto con Le avventure di Junius e Albert nella Confederazione una storia avvincente sul potere salvavita dell'amicizia e un viaggio surreale attraverso i sanguinosi campi di battaglia, le buie prigioni e le fredde montagne della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610393799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

K Blows Top: un intermezzo comico sulla Guerra Fredda, con Nikita Krusciov, il più improbabile...
Il viaggio di Kruscev attraverso l'America nel...
K Blows Top: un intermezzo comico sulla Guerra Fredda, con Nikita Krusciov, il più improbabile turista americano - K Blows Top: A Cold War Comic Interlude, Starring Nikita Khrushchev, America's Most Unlikely Tourist
Le avventure di Junius e Albert nella Confederazione: Un'odissea nella guerra civile - Junius and...
Junius Browne e Albert Richardson coprirono la...
Le avventure di Junius e Albert nella Confederazione: Un'odissea nella guerra civile - Junius and Albert's Adventures in the Confederacy: A Civil War Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)