Le avventure di Francie Fitzgerald

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le avventure di Francie Fitzgerald (Victoria Kamar Olivett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le avventure di Francie Fitzgerald è un romanzo storico avvincente che intreccia avventura, dinamiche familiari ed eventi storici significativi. I lettori ne apprezzano gli aspetti educativi, i personaggi coinvolgenti e la profondità emotiva, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti
contenuti educativi sulla storia e la scienza
storia commovente ed emozionante
adatto sia ai giovani lettori che agli adulti
ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventures of Francie Fitzgerald

Contenuto del libro:

Francie Fitzgerald è una ragazza di quattordici anni che vive a Newark, nel New Jersey, nel 1880. Non vede l'ora di diventare istruita e indipendente, contro il volere della zia Molly che ritiene che una giovane irlandese debba solo imparare a pulire e cucinare in casa. Francie si dedica al suo sogno di essere la prima persona della sua famiglia a diplomarsi. Un giorno, Francie è così sconvolta che sente il bisogno di uscire dall'appartamento, altrimenti scoppierà. Mentre si reca al lago, si imbatte in una volpe morta che giace nella boscaglia. I suoi occhi morti la guardano direttamente, mentre dalla bocca aperta cola schiuma.

Francie corre a casa per chiedere l'aiuto del suo migliore amico, Sean, per risolvere il mistero di ciò che è accaduto al povero animale. Entrambi sfogliano alcuni vecchi articoli di giornale e si imbattono in un articolo che parla di un ragazzo di New York morso da un cane affetto da rabbia e poi morto di idrofobia, cioè di paura dell'acqua. Sean ritiene che anche la volpe trovata da Francie sia morta di rabbia. Francie cerca di vivere normalmente, ma ha paura di tutti i cani che girano liberamente nella sua città.

Alla fine accade ciò che teme di più. Suo fratello e i suoi amici vengono attaccati da un cane rabbioso, una condanna a morte. Il suo viaggio in cerca di aiuto la porta a Parigi dal dottor Louis Pasteur.

Informazioni sull'autore

Victoria Olivett ha insegnato per trentacinque anni nella scuola media di Lansing, nel Michigan. Si è laureata in Sociologia e Storia alla Michigan State University. Le piace far rivivere la storia in modo che gli altri abbiano l'opportunità di rivivere le esperienze del passato. Victoria crede che la storia ci permetta di imparare gli uni dagli altri e di influenzare positivamente il cambiamento. Ha viaggiato in molti luoghi del mondo e ha la passione di imparare e parlare lingue diverse.

Victoria ha ricevuto un premio d'onore per il servizio reso al St. Jude's Children's Research Hospital da Danny Thomas. Victoria è nata a Detroit, Michigan, e attualmente vive a Gurnee, Illinois. Le piace trascorrere il tempo con il marito Daniel, le tre figlie e gli otto nipoti. Ama anche fare lunghe passeggiate e leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941049082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure di Francie Fitzgerald - The Adventures of Francie Fitzgerald
Francie Fitzgerald è una ragazza di quattordici anni che vive a Newark,...
Le avventure di Francie Fitzgerald - The Adventures of Francie Fitzgerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)