Le avventure di Billie e Pillie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le avventure di Billie e Pillie (J. Evans Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro coinvolge efficacemente i bambini e i genitori, utilizzando l'umorismo e i personaggi più simpatici per trasmettere importanti lezioni di vita sulle regole e sulle conseguenze delle proprie azioni. Mette in evidenza l'esplorazione e la curiosità dell'infanzia e illustra il valore di ascoltare i consigli dei genitori.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, contenuto umoristico, insegna lezioni di vita preziose, ben scritto per un pubblico giovane, adatto a discussioni tra genitori e figli, educativo sui pellicani e sulla costa dell'Oregon.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto sia eccessivamente semplicistico e potrebbero desiderare una maggiore continuità nello sviluppo dei personaggi nei prossimi libri.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventures of Billie and Pillie

Contenuto del libro:

Le avventure di Billie e Pillie racconta la storia di due giovani pellicani che vivono lungo la costa dell'Oregon con i loro genitori.

Mentre Billie fa tutto bene e segue le regole della famiglia, suo fratello Pillie è molto dispettoso e si mette sempre nei guai. Sembra infatti che non riesca mai a distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Dal giorno in cui i due sono nati, i fratelli pellicani intraprendono un'avventura dopo l'altra, la maggior parte delle quali finisce con Pillie che infrange tutte le regole dei pellicani. Persino la Guardia Costiera dell'Oregon viene coinvolta in un salvataggio dal mare all'aria che coinvolge, indovinate un po', Pillie.

Originario dell'Oregon, Christopher J. Evans ha insegnato per tredici anni a Roseburg, nell'Oregon, prima di insegnare all'estero per i successivi venticinque anni. Insegnante di biologia/chimica in pensione, vive attualmente in una piccola città sulla costa dell'Oregon, con la casa a cinque minuti a piedi dalla spiaggia. Questo è il suo primo libro su Billie e Pillie, ma i suoi figli e nipoti sono cresciuti ascoltando le storie dei pellicani. Fa il volontario all'Oregon Coast Aquarium e ama fare escursioni con i suoi cani lungo la spiaggia e nelle foreste costiere.

Susan Perrigot è un'insegnante, artista e illustratrice che vive nell'Oregon centrale. Condivide la sua casa con tre gatti e il suo cortile con diversi cervi amichevoli. L'autrice e l'illustratrice si sono conosciute mentre entrambe insegnavano in Cina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946540911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure di Billie e Pillie - The Adventures of Billie and Pillie
Le avventure di Billie e Pillie racconta la storia di due giovani pellicani...
Le avventure di Billie e Pillie - The Adventures of Billie and Pillie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)