Le avventure cinematografiche di Eva Jordan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le avventure cinematografiche di Eva Jordan (Jan Hill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Movie Adventures of Eva Jordan

Contenuto del libro:

Un pomeriggio di settembre del 1937, mentre siede a sognare nella sua classe di seconda media, Eva Jordan trova un curioso biglietto del suo amico Ned. Egli accenna al fatto che una troupe hollywoodiana sta per arrivare nella loro piccola città della California settentrionale per girare un film su Robin Hood, il leggendario arciere medievale che derubava i ricchi per aiutare i poveri.

Eva, a cui i genitori non hanno ancora permesso di assistere a un film, sospetta che Ned stia scherzando o che si sia sbagliato. Ma nel giro di poche settimane assiste alle riprese di Le avventure di Robin Hood. Si rende conto che Ned, che improvvisamente e confusamente è diventato più di un amico, sta cambiando, sta crescendo, come lei, anche se a volte si comporta ancora come un "ragazzo stupido".

Con il passare dei giorni autunnali, i due girano sempre più spesso insieme per Chico e insieme fanno il provino come "comparse" nel film e, con grande sorpresa, vengono scelti. Nel frattempo, il loro ammirato insegnante ha iniziato a parlare a lungo della guerra civile che imperversa in Spagna.

Spiega che le forze socialiste, per lo più povere, stanno combattendo contro le forze fasciste, per lo più ricche, che hanno preso illegalmente il potere. Eva vede dei paralleli con la storia di Robin Hood e all'improvviso il loro insegnante sparisce, accusato dal consiglio scolastico di essere un comunista. Sconcertata e preoccupata, Eva viene a sapere che Errol Flynn, che nel film interpreta Robin Hood, si è recentemente recato in Spagna per vedere la guerra da vicino ed è tornato con un appello alla pace.

Insieme ai loro compagni di scuola, Eva e Ned escogitano quello che sanno essere un folle piano per sorprendere Flynn sul set del film, presentarsi e implorare il suo aiuto per la causa del loro insegnante facendo appello al suo lato "Robin Hood". Le cose non vanno esattamente come previsto, ma alla fine il caos torna all'ordine ed Eva e Ned siedono felici con i loro compagni di classe a guardare il film che non solo hanno visto girare, ma in cui sono anche apparsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935807582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le avventure cinematografiche di Eva Jordan - The Movie Adventures of Eva Jordan
Un pomeriggio di settembre del 1937, mentre siede a sognare nella sua classe di...
Le avventure cinematografiche di Eva Jordan - The Movie Adventures of Eva Jordan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)