Le auto di famiglia britanniche degli anni '50 e '60

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le auto di famiglia britanniche degli anni '50 e '60 (Anthony Pritchard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una breve panoramica delle auto familiari britanniche degli anni Cinquanta e Sessanta. Sebbene sia apprezzato per le fotografie e il valore nostalgico, alcuni lettori lo trovano carente di dettagli e informazioni complete. Le opinioni espresse nel testo sono considerate da alcuni recensori eccessivamente di parte, il che sminuisce l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro offre una grande quantità di fotografie, molte delle quali a colori, che mostrano auto iconiche dell'epoca. È considerato divertente e un buon regalo per gli appassionati di auto d'epoca. Serve a ricordare i ricordi automobilistici ed è facilmente digeribile, rendendolo adatto ai lettori occasionali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di profondità e di dettagli, con un numero insufficiente di modelli trattati e di specifiche tecniche. Alcuni ritengono che le opinioni dell'autore sul design delle auto siano irritanti e di parte. Ci sono anche potenziali problemi di qualità e il rischio che si tratti di un duplicato di pubblicazioni precedenti.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

British Family Cars of the 1950s and '60s

Contenuto del libro:

Con la fine della Seconda Guerra Mondiale, non passò molto tempo prima che l'aumento della ricchezza, le automobili più economiche e le pressioni sociali rendessero l'auto di famiglia l'aspirazione di migliaia di persone.

Ford, Hillman, Standard, Morris e Vauxhall divennero nomi familiari e le strade dei sobborghi britannici cominciarono a riempirsi di berline dall'aspetto moderno, progettate per trasportare madre, padre e 2.4 figli con facilità, se non con velocità. 4 bambini con facilità, se non addirittura con velocità.

Questo libro illustrato analizza le auto britanniche disponibili per le famiglie del dopoguerra e anche alcune delle marche straniere che avevano un posto importante nel mercato e che hanno avuto una grande influenza sulle auto di produzione britannica successive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747807124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le auto di famiglia britanniche degli anni '50 e '60 - British Family Cars of the 1950s and...
Con la fine della Seconda Guerra Mondiale, non passò...
Le auto di famiglia britanniche degli anni '50 e '60 - British Family Cars of the 1950s and '60s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)