Le audizioni di Reed Smoot: L'indagine su un senatore mormone e la trasformazione di una religione americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le audizioni di Reed Smoot: L'indagine su un senatore mormone e la trasformazione di una religione americana (Harold Paulos Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Reed Smoot Hearings: The Investigation of a Mormon Senator and the Transformation of an American Religion

Contenuto del libro:

Questo libro esamina le udienze che seguirono l'elezione dell'apostolo mormone Reed Smoot al Senato degli Stati Uniti nel 1903 e le successive proteste e petizioni dei principali ministeri cristiani che contestavano il diritto di Smoot a servire come senatore. Esplorando come le istituzioni religiose e politiche si siano adattate e modificate in risposta a tendenze sociali ed ecclesiastiche più ampie, The Reed Smoot Hearings offre un'esplorazione più ampia del secolarismo durante l'Era Progressista e contestualizza le audizioni di Smoot con il dibattito in corso sulla definizione costituzionale del matrimonio.

L'opera aggiunge nuovi spunti di riflessione sul ruolo che la religione e la laicità hanno avuto nella formazione delle istituzioni politiche e delle politiche nazionali degli Stati Uniti. I capitoli analizzano anche la storia delle leggi anti-poligamia, la persistenza del matrimonio plurale dopo il 1890, la continuazione del sentimento anti-mormone, le intimità e le sfide della privatizzazione religiosa, la dinamica del potere federale sulla riforma religiosa e il ruolo più intimo che gli individui hanno avuto nell'influenzare questi sviluppi istituzionali e nazionali.

Le udienze di Smoot rappresentano un importante caso di studio che mette in luce la storia paradossale della libertà religiosa in America e i principi di esclusione e coercizione su cui tale storia si fonda. Inquadrati in una sensibilità protestante liberale, questi principi di progresso secolare hanno tracciato il rapporto tra religione e Stato nazionale per il nuovo secolo moderno. Le audizioni di Reed Smoot saranno di grande interesse per gli studenti e gli studiosi di storia mormone, occidentale, americana e religiosa.

Pubblicazione sostenuta, in parte, dal Gonzaba Medical Group.

Collaboratori: Gary James Bergera, John Brumbaugh, Kenneth L. Cannon II, Byron W. Daynes, Kathryn M. Daynes, Kathryn Smoot Egan, D. Michael Quinn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646423118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le audizioni di Reed Smoot: L'indagine su un senatore mormone e la trasformazione di una religione...
Questo libro esamina le udienze che seguirono...
Le audizioni di Reed Smoot: L'indagine su un senatore mormone e la trasformazione di una religione americana - The Reed Smoot Hearings: The Investigation of a Mormon Senator and the Transformation of an American Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)