Le arti e l'immaginazione cristiana, volume 2: Saggi su arte, letteratura ed estetica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le arti e l'immaginazione cristiana, volume 2: Saggi su arte, letteratura ed estetica (S. Kilby Clyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le arti e l'immaginazione cristiana” di Clyde Kilby è una raccolta di scritti che esplora il rapporto tra il cristianesimo e le arti. Fornisce approfondimenti su come si è evoluto l'impegno cristiano con l'arte e sostiene l'importanza dell'immaginazione nella fede, affrontando anche le tensioni storiche tra gli insegnamenti cristiani e l'espressione artistica. I saggi di Kilby sottolineano la necessità per i cristiani di apprezzare e partecipare alle arti come parte della loro vita spirituale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue riflessioni sull'intersezione tra fede e arti, sul contesto storico dell'impegno artistico cristiano e sulla difesa dell'immaginazione nella spiritualità. I lettori apprezzano la profondità delle conoscenze di Kilby e l'organizzazione dei saggi, che evidenziano la sua appassionata difesa di varie forme d'arte, in particolare della poesia e dell'immaginazione nel cristianesimo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la ripetitività dei temi trattati nei vari saggi, che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura complessiva se consumata in breve tempo. Alcuni recensori potrebbero ritenere che i saggi a volte ripropongano punti precedenti, rendendo il libro meno fresco dopo una lettura ripetuta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arts and the Christian Imagination, Volume 2: Essays on Art, Literature, and Aesthetics

Contenuto del libro:

Il Dr. Clyde Kilby era noto a molti come un precoce, lungo ed efficace sostenitore di C. S. Lewis e il fondatore del Marion E. Wade Center del Wheaton College, IL, per lo studio delle opere di Lewis, J. R. R. Tolkien e altri membri degli Inklings. Meno noto è che il dottor Kilby fu anche un apologeta del suo tempo per le arti, l'estetica e la bellezza, in particolare tra gli evangelici.

Questa raccolta offre un campionario del lavoro del dottor Clyde Kilby su questi temi. Egli scrive riflessioni sotto quattro titoli: "Cristianesimo, arte ed estetica"; "La vocazione dell'artista"; "La fede e il ruolo dell'immaginazione"; e "Poesia, letteratura e immaginazione".

Con una voce unica, Kilby scrive da uno specifico contesto letterario e filosofico che mette in relazione l'arte e l'estetica con la bellezza e tutto ciò che è incarnato nei classici. Il suo lavoro è particolarmente rilevante oggi che questi temi sono abbracciati da protestanti, evangelici e persone di fede di molte tradizioni diverse. Un libro profondamente coinvolgente per i lettori che desiderano approfondire i temi dell'arte, dell'estetica, della bellezza e della letteratura nel contesto della fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612618616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le arti e l'immaginazione cristiana, volume 2: Saggi su arte, letteratura ed estetica - The Arts and...
Il Dr. Clyde Kilby era noto a molti come un...
Le arti e l'immaginazione cristiana, volume 2: Saggi su arte, letteratura ed estetica - The Arts and the Christian Imagination, Volume 2: Essays on Art, Literature, and Aesthetics
Il mondo cristiano di C.S. Lewis, - The Christian World of C.S. Lewis,
Questo studio fornisce una guida perspicace e illuminante agli scritti di C...
Il mondo cristiano di C.S. Lewis, - The Christian World of C.S. Lewis,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)