Le arti della salute e del benessere degli indigeni

Punteggio:   (3,0 su 5)

Le arti della salute e del benessere degli indigeni (Nancy Van Styvendale)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Arts of Indigenous Health and Well-Being

Contenuto del libro:

Richiamando l'attenzione sui modi in cui le pratiche creative sono essenziali per la salute, il benessere e la guarigione dei popoli indigeni, The Arts of Indigenous Health and Well-Being affronta gli effetti dell'impegno artistico sulla "buona vita", o mino-pimatisiwin in Cree, che può essere descritta come l'interconnessione equilibrata di benessere fisico, emotivo, spirituale e mentale.

In questa raccolta interdisciplinare, le conoscenze indigene informano un approccio alla salute come un insieme più ampio di relazioni che sono centrali per il benessere, in cui l'espressione artistica promuove la continuità culturale e la resilienza, la connessione comunitaria e la parentela per respingere le forze di frattura e di interruzione imposte dal colonialismo. Il bisogno di guarigione - non solo degli individui, ma anche dei sistemi e delle pratiche sanitarie - è evidente, soprattutto perché il trauma del colonialismo viene continuamente rivelato e perpetuato all'interno dei sistemi sanitari.

Il campo della salute indigena ha recentemente iniziato a riconoscere la connessione fondamentale tra espressione creativa e benessere. Questo libro riunisce studiosi di discipline umanistiche, scienziati sociali, artisti e detentori di conoscenze esperienziali provenienti da tutta l'Isola delle Tartarughe per aggiungere prospettive urgenti a questa conversazione. I contributi abbracciano una gamma diversificata di metodi di ricerca, tra cui la ricerca comunitaria con i giovani indigeni, gli artisti, gli anziani e i custodi della lingua.

The Arts of Indigenous Health and Well-Being (Le arti della salute e del benessere indigeni) dimostra le possibilità di guarigione delle opere d'arte, della letteratura, del cinema e della musica indigene provenienti da una varietà di popoli e tradizioni artistiche indigene. Questo libro sarà apprezzato dagli operatori sanitari, dai membri delle comunità e da tutti coloro che riconoscono il potere dell'arte come una finestra, un ingresso per accedere a una vita sana e buona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887559396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le arti della salute e del benessere degli indigeni - The Arts of Indigenous Health and...
Richiamando l'attenzione sui modi in cui le...
Le arti della salute e del benessere degli indigeni - The Arts of Indigenous Health and Well-Being
Le arti della salute e del benessere degli indigeni - The Arts of Indigenous Health and...
Richiamando l'attenzione sui modi in cui le...
Le arti della salute e del benessere degli indigeni - The Arts of Indigenous Health and Well-Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)