Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone: E altri miti sulle armi e sul loro controllo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone: E altri miti sulle armi e sul loro controllo (A. Henigan Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica gli slogan e gli argomenti popolari a favore delle armi, offrendo contrappunti logici e attingendo alla ricerca scientifica e al contesto storico. Cerca di sfatare le idee sbagliate perpetuate dalla lobby delle armi e dai sostenitori di una regolamentazione ragionevole delle armi.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo chiaro, fornisce argomentazioni logiche contro i comuni slogan sui diritti delle armi. Offre nuovi spunti di riflessione e un contesto storico sul controllo delle armi. Molte recensioni lo elogiano per essere informativo, illuminante e stimolante.

Svantaggi:

I critici sostengono che presenta una prospettiva di parte e si basa su dati discutibili. Alcune recensioni menzionano la mancanza di prove empiriche a sostegno delle affermazioni sull'efficacia delle misure di controllo delle armi, suggerendo che il libro possa spingere un'agenda specifica.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guns Don't Kill People, People Kill People: And Other Myths about Guns and Gun Control

Contenuto del libro:

Questo libro è una lettura obbligata per tutti gli americani che desiderano portare il buon senso nelle leggi sulle armi della nostra nazione e sfata la logica letale dietro i miti che hanno caratterizzato il dibattito sul controllo delle armi (Ariana Huffington, cofondatrice dell'HuffingtonPost).

Il notevole successo della lobby delle armi nell'utilizzare slogan accattivanti per inquadrare il dibattito sul controllo delle armi le ha permesso di bloccare per decenni la legislazione sulle armi salvavita. Ma c'è qualcosa di vero in questa logica da adesivo? Dennis Henigan smaschera la mitologia e il pensiero errato alla base di questi slogan a favore delle armi, che continuano ad avere un'influenza smisurata sull'atteggiamento del pubblico nei confronti delle armi e del controllo delle armi. Egli contrasta i messaggi della lobby delle armi intrecciando le più interessanti ricerche attuali e le intuizioni tratte dalla triste realtà degli spari mortali nelle nostre case e comunità. Henigan traccia un nuovo percorso per porre fine all'incubo americano della violenza delle armi.

I miti pro-armi includono:

“Quando le armi saranno messe fuori legge, solo i fuorilegge avranno le armi”.

“Una società armata è una società educata”.

“L'unica cosa che ferma un cattivo con una pistola è un bravo ragazzo con una pistola”.

“Il controllo delle armi non funziona perché i criminali non seguono la legge”.

"I produttori di armi non dovrebbero essere responsabili dei crimini legati alle armi, così come la Budweiser non è responsabile della guida in stato di ebbrezza".

"Non abbiamo bisogno di nuove leggi sulle armi. Dobbiamo solo far rispettare quelle che abbiamo".

"Il controllo delle armi è un pendio scivoloso che porta al divieto totale di detenzione delle armi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807088845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone: E altri miti sulle armi e sul loro...
Questo libro è una lettura obbligata per tutti...
Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone: E altri miti sulle armi e sul loro controllo - Guns Don't Kill People, People Kill People: And Other Myths about Guns and Gun Control
Logica letale: Esplodere i miti che paralizzano la politica americana sulle armi da fuoco - Lethal...
"Le armi non uccidono le persone; le persone...
Logica letale: Esplodere i miti che paralizzano la politica americana sulle armi da fuoco - Lethal Logic: Exploding the Myths That Paralyze American Gun Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)