Le armi della polizia nazionale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le armi della polizia nazionale (Dominique Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto storico, l'ampia documentazione e le illustrazioni. Si tratta di una risorsa informativa sulle armi, che si rivolge sia agli appassionati che ai lettori occasionali, anche se alcuni potrebbero trovarlo carente dal punto di vista tecnico.

Vantaggi:

Ampia documentazione storica, ben illustrata, consigliata agli appassionati di sport di tiro, ben scritta e adatta come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli tecnici insufficienti per i loro interessi e le informazioni storiche possono essere complesse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Les Armes de la Police Nationale

Contenuto del libro:

Testo francese.

Realizzare un'opera sulla Polizia Nazionale francese è impegnativo sia per la complessità dell'argomento sia per la rarità degli archivi. In questo caso, però, l'autore, poliziotto egli stesso e appassionato ricercatore, è riuscito a presentare un libro ricco di fotografie e documentazione inedita. Dominique Noel offre un inventario approfondito di tutte le armi assegnate alle forze di polizia dall'Ancien R gime al 2012.

Dalle guardie armate di alabarda arruolate sotto San Luigi nel XIII secolo ai gardiens de la paix del 2010, dotati di SIG SP 2022, il lettore scoprirà le vicissitudini che hanno segnato questa istituzione di polizia nel corso dei secoli, conoscendo a fondo l'evoluzione della Polizia Nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782352502258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le armi della polizia nazionale - Les Armes de la Police Nationale
Testo francese.Realizzare un'opera sulla Polizia Nazionale francese è impegnativo...
Le armi della polizia nazionale - Les Armes de la Police Nationale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)