Le armi della Grecia e dei suoi vicini balcanici nel periodo ottomano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le armi della Grecia e dei suoi vicini balcanici nel periodo ottomano (Robert Elgood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come una fonte eccezionale e definitiva sulle armi balcaniche, che fornisce un contesto storico approfondito e dettagli tecnici, oltre a splendide illustrazioni. È un ottimo riferimento per i collezionisti e gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ben documentato, splendidamente illustrato con foto di alta qualità, esauriente copertura delle armi balcaniche e del loro contesto storico, perfetto per i collezionisti e come regalo, ampi dettagli sulla produzione e sulle tradizioni delle armi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota; il riscontro è stato ampiamente positivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arms of Greece and Her Balkan Neighbors in the Ottoman Period

Contenuto del libro:

I Balcani ottomani erano di gran lunga il più grande centro di produzione di armi del mondo islamico e i loro manufatti venivano esportati in lungo e in largo.

Ogni città sviluppò il proprio stile non solo nelle armi, ma anche nelle decorazioni in argento e nei costumi, spesso con risultati splendidi. Le armi tradizionali erano tenute in grande considerazione e i loro proprietari le personalizzavano, il più delle volte con l'aggiunta di elaborati lavori in argento.

Le decorazioni venivano talvolta commissionate per commemorare il successo di un'arma nel proteggere il suo proprietario durante una campagna particolarmente dura. La guerra di liberazione greca degli anni Venti del XIX secolo portò nel Paese un gran numero di soldati del sultano, le cui armi catturate riempiono oggi i musei greci. Sebbene ai popoli sottomessi all'Impero Ottomano fosse vietato andare a cavallo o portare armi, molte armi finirono nelle mani dei combattenti per la libertà.

Alcune di queste armi sono magnifiche, altre sono così povere che ci si meraviglia che un uomo possa rischiare la vita con un oggetto del genere. Eppure è da queste armi, impugnate da uomini di notevole coraggio e determinazione, che è nata una Grecia libera e indipendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500251577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le armi della Grecia e dei suoi vicini balcanici nel periodo ottomano - The Arms of Greece and Her...
I Balcani ottomani erano di gran lunga il più...
Le armi della Grecia e dei suoi vicini balcanici nel periodo ottomano - The Arms of Greece and Her Balkan Neighbors in the Ottoman Period

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)