Le armi del potere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le armi del potere (Rosaline Odeh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Guns of Power

Contenuto del libro:

Sono un giornalista nigeriano formatosi in Nigeria e in Inghilterra negli anni '60, dove ho esercitato per un breve periodo e ho avuto il privilegio di coprire la conferenza costituzionale nigeriana per un giornale locale. Quel periodo può essere descritto come il periodo d'oro della storia nigeriana. L'empatia, la decenza e l'umanità esistevano ancora nella nostra vita nazionale. Quando sono tornato in Nigeria nello stesso periodo, il primo incarico che mi è stato affidato è stato quello di andare nell'entroterra yoruba a cercare un'anziana donna il cui figlio, che viveva in America, era gravemente malato e aveva bisogno di un donatore di organi. Lei si offrì immediatamente come donatrice. Fu portata a Lagos, festeggiata e incoronata donna dell'ANNO. In seguito sono stata assunta dal Ministero dell'Informazione non appena è iniziata la guerra civile e sono stata assegnata all'unità di documentazione per documentare le attività sul fronte di guerra. Quello fu un periodo molto traumatico della nostra vita nazionale. Quando sono diventata presidente delle donne dei media di Lagos, abbiamo deciso di assegnare un premio a leader eccezionali. La prima persona a vincere il premio per aver fatto progredire le bambine in modo innovativo ed efficace è stato il generale David Mark, all'epoca governatore dello Stato del Niger. Ho sempre creduto nella politica del riconoscimento delle azioni buone e cattive.

Sono stata felice di vivere quel periodo della nostra vita nazionale come giornalista e attivista donna. Sono stata segretaria pubblicitaria del National Council of Women Societies (NCWS) e membro e direttrice esecutiva del pluripremiato film per il programma Better life, "THE JOURNEY SO FAR". Il programma Better Life è nato da un'idea dell'allora First Lady nigeriana, Maryam Babangida. Queste attività mi hanno dato un'altra opportunità di visitare ogni Stato e molti villaggi in tutto il Paese e di sperimentare la bellezza e la diversità di un Paese meraviglioso come nessun altro al mondo. Allora il Paese era ancora molto felice, pieno di gioia e di festeggiamenti. Purtroppo, la Nigeria è diventata una nazione di dolore, fame e tristezza, dove le vite umane non contano nulla, la legge e l'ordine sono venuti meno e l'intero Paese è stato gettato in pasto ai cani. Anche il convoglio di sicurezza del Presidente è stato attaccato e diversi agenti di sicurezza sono stati uccisi.

Secondo quanto riferito, è stato ucciso. L'insulto più grande di tutti è stato quando hanno minacciato con arroganza di rapire il presidente La nazione è andata definitivamente in malora.

Alla fine mi sono ritirato dal servizio pubblico come direttore generale della Commissione nazionale per il censimento di film e video. Rosaline Odeh è attualmente titolare di GROTTOAFRIQUE, la galleria della storia, con sede ad Abuja, in Nigeria, e online. wwwgrottoafrique.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803693903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le armi del potere - Guns of Power
Sono un giornalista nigeriano formatosi in Nigeria e in Inghilterra negli anni '60, dove ho esercitato per un breve periodo e ho avuto il...
Le armi del potere - Guns of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)