Le angherie di Minnie Ashe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le angherie di Minnie Ashe (Cyril Kersh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto umoristico e penetrante della vita nella Londra prebellica attraverso gli occhi di una madre ebrea, Minnie Ashe, e della sua stravagante famiglia e dei suoi amici. I lettori ne apprezzano l'umorismo e la narrazione sincera, trovandolo spesso edificante e piacevole da leggere.

Vantaggi:

Il libro è spesso descritto come esilarante, edificante e penetrante in una cultura e in un'epoca specifiche. Molti lettori ne apprezzano l'umorismo irriverente e i personaggi simpatici, spesso lo leggono più volte e lo consigliano agli amici.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono ritenere che manchi di profondità al di là dell'umorismo, poiché si concentra principalmente sugli aspetti spensierati della vita, senza grandi conflitti, violenza o complessità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Aggravations of Minnie Ashe

Contenuto del libro:

Il libro più divertente che abbia letto da mesi... un libro meraviglioso" - "Sunday Express".

Un grande romanzo comico". - "The Evening News".

'Eccellente'. - "Birmingham Post".

'Esilarante'. - "Sunday Times".

"Sorprendentemente divertente". - Daily Sketch".

La storia di un giovane ebreo che cresce a Londra alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, "The Aggravations of Minnie Ashe" è popolata dal cast di personaggi più zombie che si possa trovare in giro: Zio Mendel, un "genio degli affari" i cui progetti di guadagno (come la vendita di dizionari ebraico-croati) falliscono immancabilmente; Piede di Ferro Yossel, che pronuncia citazioni ridicole e profezie assurde; Rachel Tsimmus, la moglie del rabbino con un bizzarro feticismo per la gomma; Zio Ben, l'eroe di guerra con un colpo di pistola e l'abitudine di staccare i tulipani dalla carta da parati; e la signora Cooperman, inorridita dai suoi incubi ricorrenti che riguardano le gambe degli uomini. E poi c'è Minnie stessa, una vedova scoraggiata e impavida, focosa, loquace e superstiziosa, assalita da ogni parte da una serie apparentemente infinita di "aggravamenti". Vi ritroverete a fare il tifo per questa improbabile eroina mentre affronta ogni crisi, combattendo le sue battaglie con gusto e perseverando grazie a una logica acuta e a una lingua ancora più tagliente.

In questo brillante romanzo d'esordio, Cyril Kersh (1925-1993) mostra un talento per la narrativa comica pari a quello del suo più famoso fratello maggiore, Gerald. Acclamato dalla critica al suo esordio come uno dei romanzi più divertenti degli ultimi anni, "The Aggravations of Minnie Ashe" (1970) torna in stampa per la prima volta dopo oltre 40 anni in questa edizione, che include una nuova introduzione di Seamas Duffy".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le angherie di Minnie Ashe - The Aggravations of Minnie Ashe
Il libro più divertente che abbia letto da mesi... un libro meraviglioso" - "Sunday Express".Un grande...
Le angherie di Minnie Ashe - The Aggravations of Minnie Ashe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)