Le ammissioni all'università: un gioco da ragazzi: Salvare tuo figlio (e te stesso) dalla follia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ammissioni all'università: un gioco da ragazzi: Salvare tuo figlio (e te stesso) dalla follia (Margaret Shulman Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

College Admissions Cracked di Jill Shulman è ampiamente apprezzato per il suo approccio umoristico e solidale al processo di ammissione al college. I genitori trovano che sia una risorsa preziosa che suddivide il complesso processo in fasi gestibili, facendolo sembrare meno opprimente. L'organizzazione del libro per linee temporali e il suo tono colloquiale risuonano bene con i lettori, fornendo non solo consigli pratici ma anche rassicurazioni emotive.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e coinvolgente
ben organizzato per cronologia
consigli e risorse pratiche
tono solidale e compassionevole
materiali scaricabili per l'organizzazione
completo e facile da capire
fa sembrare il processo di ammissione gestibile e meno stressante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non copra tutti gli scenari possibili e alcuni potrebbero preferire un approccio più formale all'argomento piuttosto che il tono informale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

College Admissions Cracked: Saving Your Kid (and Yourself) from the Madness

Contenuto del libro:

Come aiutare vostro figlio ad affrontare il processo di ammissione al college - dalla programmazione dei test standardizzati alla stesura dei saggi - mese per mese, in stile guida per fidanzate.

Vostro figlio è al terzo anno di scuola superiore. Avete sentito altri genitori con figli più grandi del vostro sussurrare la parola “università” come se fosse una malattia terminale. Avete visto i loro sorrisi tesi e maniacali mentre cercano di tenere duro. Il processo di affrontare e vincere il processo di ammissione all'università con un adolescente è per molti scoraggiante. I consigli arrivano dagli amici, dal consulente scolastico di vostro figlio e dal cugino della vicina di casa di vostra madre.

Per fortuna, Jill Margaret Shulman, coach per le ammissioni al college, valutatrice di domande di ammissione, istruttrice di scrittura universitaria, saggista, autrice e genitore empatico, è qui per essere la vostra più feroce alleata. Vi guiderà attraverso tutto il folle rituale che l'ammissione all'università è diventata, mese dopo mese, respiro dopo respiro profondo e purificante, fino a quando non lascerete vostro figlio all'università dove ignorerà le vostre telefonate e i vostri messaggi.

Venite così come siete - che siate agghiacciati o in preda all'ansia - e Shulman, insieme a un plotone di esperti e colleghi genitori, vi aiuterà a mantenere la vostra forza e il vostro senso di autostima, così facilmente persi tra le urla del vostro adolescente: “Ti odio! Mi stai rovinando la vita! “ e la digitazione del numero di carta di credito sul sito web del College Board per la ventesima volta.

L'ammissione all'università è un problema e questo libro vi copre le spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316420525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ammissioni all'università: un gioco da ragazzi: Salvare tuo figlio (e te stesso) dalla follia -...
Come aiutare vostro figlio ad affrontare il...
Le ammissioni all'università: un gioco da ragazzi: Salvare tuo figlio (e te stesso) dalla follia - College Admissions Cracked: Saving Your Kid (and Yourself) from the Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)