Le Alpi 1900. un ritratto a colori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le Alpi 1900. un ritratto a colori (Agns Couzy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una magnifica raccolta di fotografie delle Alpi del XX secolo, che illustrano la storia, l'architettura e i costumi della regione. Tuttavia, manca una mappa dettagliata delle Alpi, che molti lettori hanno trovato una svista significativa. Inoltre, le sue grandi dimensioni e il suo peso lo hanno reso ingombrante per alcuni utenti.

Vantaggi:

Una splendida raccolta di fotografie storiche, che cattura l'essenza delle Alpi, funge da capsula del tempo della regione e mette in evidenza l'impatto dei cambiamenti ambientali.

Svantaggi:

Non viene fornita alcuna mappa delle Alpi, le dimensioni sono eccessive e pesanti, le vecchie foto sono a volte sfocate a causa dell'ingrandimento, alcuni utenti l'hanno trovata difficile da maneggiare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alps 1900. a Portrait in Color

Contenuto del libro:

"Nulla è paragonabile alle Alpi", scriveva il grande storico francese Jules Michelet nel 1868.

Nel cuore dell'Europa, la gigantesca catena montuosa delle Alpi comprende alcuni dei siti naturali più grandiosi del mondo, come il Monte Bianco, la Jungfrau, il Cervino e i loro ghiacciai. Il turismo è iniziato alla fine del 1800 ed è cresciuto enormemente nei secoli successivi, soprattutto con l'affermarsi degli sport invernali.

Questo libro offre un affascinante tour di un'epoca passata, quando i primi treni di montagna e le ferrovie a cremagliera portavano ai piedi del ghiacciaio uomini in lederhosen e donne in abito lungo, quando le guide locali accompagnavano i turisti a cavallo dei muli; un'epoca in cui i primi alpinisti erano considerati pazzi e gli sciatori una curiosità. Attraverso le fotocromie, le fotografie e le cartoline a colori del XIX e XX secolo, attraverso i manifesti di viaggio e i depliant turistici, attraversiamo passi come il Monte Cenis, il Sempione, il Brennero e il San Gottardo; scaliamo il Monte Bianco, saliamo sul Monte San Gottardo, saliamo sul Monte San Gottardo e saliamo sul Monte San Gottardo. Gottardo; scaliamo il Monte Bianco, l'Eiger, il Wetterhorn e le Dolomiti; ci meravigliamo dei laghi cristallini in Svizzera, Italia, Baviera e Slovenia; esploriamo il Tirolo, la Via Mala e l'Engadina; trascorriamo la stagione invernale nei grandi alberghi di Gstaad, Grindelwald, Davos, St.

Moritz e Cortina. Un viaggio costellato di citazioni letterarie di scrittori di viaggio che evocano questi giorni felici di neve incontaminata e pendii incontaminati!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836573559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Alpi 1900. un ritratto a colori - The Alps 1900. a Portrait in Color
"Nulla è paragonabile alle Alpi", scriveva il grande storico francese Jules Michelet...
Le Alpi 1900. un ritratto a colori - The Alps 1900. a Portrait in Color

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)