Le allegre draghe

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le allegre draghe (C. Shipp Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Merry Dredgers è un eccentrico romanzo dark fantasy con protagonista Seraphina, un'attrice in difficoltà che indaga su una setta in seguito al misterioso coma della sorella. Ambientata in un parco di divertimenti abbandonato, stravagante ma inquietante, la storia combina elementi di suspense, dramma familiare e umorismo dark, suscitando sentimenti contrastanti sui personaggi e sulla risoluzione complessiva della trama.

Vantaggi:

Il libro è ben realizzato, con una straordinaria profondità dei personaggi e descrizioni vivide. È divertente e stravagante, con una premessa unica e una miscela di orrore e umorismo. Il personaggio principale, Seraphina, è simpatico e stravagante, e ci sono temi forti come la famiglia e l'appartenenza. Molti lettori hanno apprezzato l'ambientazione surreale e le svolte narrative inaspettate.

Svantaggi:

Diverse recensioni menzionano il finale brusco e insoddisfacente che lascia molte domande senza risposta. Alcuni lettori l'hanno trovato carente nello sviluppo della trama e non hanno ricevuto la profondità dell'orrore che si aspettavano. Il tono stravagante potrebbe non piacere a chi cerca una storia horror più seria o tradizionale. La natura anticonformista della storia potrebbe confondere o frustrare i lettori che preferiscono una narrazione lineare.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Merry Dredgers

Contenuto del libro:

Seraphina Ramon non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità sul perché sua sorella Eff sia in coma dopo un “incidente” molto sospetto. Anche a costo di infiltrarsi nell'ultimo posto in cui Seraphina sa che Eff era viva: un parco divertimenti un tempo abbandonato e ora popolato da una comunità di cultisti.

Seguite Seraphina attraverso la bocca del Goblin: A destra, un ottovolante a tema lupo riposa sulla terra annerita, raggomitolato come un serpente morto. A sinistra, un Humpty Dumpty animato cade da un castello di cemento e si frantuma al suolo, per poi riformarsi pochi istanti dopo.

Più avanti, alcuni cultisti ridacchiano mentre meditano in una sala degli specchi. Questo è l'ultimo posto al mondo in cui Seraphina vorrebbe trovarsi, ma il modo migliore per indagare su questa bizzarra setta è unirsi a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946154460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le atrocità - The Atrocities
Jeremy Shipp presenta THE ATROCITIES, un'inquietante fantasia gotica sull'educazione di un giovane fantasma .Quando Isabella morì, i suoi...
Le atrocità - The Atrocities
Compagno di letto - Bedfellow
Da Jeremy C. Shipp, l'autore nominato per il premio Bram Stoker di The Atrocities, arriva un teso romanzo dark fantasy di orrore psicologico in...
Compagno di letto - Bedfellow
Le allegre draghe - The Merry Dredgers
Seraphina Ramon non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità sul perché sua sorella Eff sia in coma dopo un “incidente” molto...
Le allegre draghe - The Merry Dredgers
Il fungo del cuore - Fungus of the Heart
I lettori della narrativa di Jeremy C. Shipp conosceranno il suo ritmo minimalista e incalzante, le sue incursioni surreali...
Il fungo del cuore - Fungus of the Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)