Punteggio:
Il libro è un ritratto umoristico e commovente di una squadra di pallacanestro ebraica durante l'epoca della Depressione, che esplora i temi dell'identità e della cultura, fornendo al contempo una visione comica delle loro esperienze. Tuttavia, il suo contenuto scurrile e il trattamento di temi più profondi hanno ricevuto recensioni contrastanti.
Vantaggi:⬤ Immensamente divertente
⬤ ricco di umorismo e approfondimento
⬤ cattura i problemi sociali dell'epoca
⬤ prospettiva unica di un viaggio in macchina per il basket
⬤ spunto di riflessione
⬤ grande rappresentazione dei personaggi.
⬤ Scorretto e inappropriato per i giovani lettori
⬤ percezione di un'esplorazione superficiale di temi importanti
⬤ alcuni personaggi possono sembrare stereotipati
⬤ non tutti trovano l'umorismo attraente.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The House of Moses All-Stars
Ecco la storia di una squadra di basket interamente ebraica che viaggia su un carro funebre attraverso l'America dell'epoca della Depressione in cerca di riscatto e di grandi guadagni. Esilarante romanzo on the road, “La casa di Mosè All-Stars” è anche il ritratto appassionato di un giovane ebreo che lotta per realizzare i propri sogni in un Paese che sta lottando per recuperare i propri ideali.
Charley Rosen ci offre il basket come metafora della vita. Aaron Steiner, il protagonista di “The House of Moses All-Stars”, è un uomo molto vicino al limite. L'ex stella del basket universitario ha visto i suoi sogni di diventare un giocatore di successo andare in frantumi, il suo matrimonio disintegrarsi e il suo bambino morire.
Disperato, accetta l'offerta di un amico di entrare a far parte di una squadra di pallacanestro professionale ebraica, la House of Moses All-Stars, che sta attraversando il paese a bordo di un carro funebre ristrutturato. I compagni di squadra di Aaron - un comunista, un sionista, un ex rapinatore di banche e un irlandese dai capelli rossi che si fa passare per ebreo - cercano, come Aaron, di sfuggire al proprio passato travagliato.
Mentre i membri di questo gruppo eterogeneo viaggiano verso ovest, in California, attraverso una terra antisemita che li disprezza e li respinge, scoprono una nazione alle prese con il collasso sociale ed economico e la paura degli stranieri, in conflitto con i propri ideali democratici di tolleranza e opportunità. Raccontato con occhio ironico, “The House of Moses All-Stars” esamina in modo critico e amorevole cosa significhi essere un outsider in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)