Le ali di mio padre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le ali di mio padre (Andrew Angelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne lodano la narrazione drammatica, i personaggi coinvolgenti e lo stile di scrittura accattivante, descrivendolo come un libro difficile da mettere giù e suggerendo che potrebbe essere adattato in un film. I lettori apprezzano la profondità del personaggio principale e la narrazione, anche se alcuni notano che alcuni dettagli tecnici possono essere eccessivi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ricca di suspense
personaggi accattivanti
stile di scrittura eccellente
difficile da mettere giù
esperienza coinvolgente
potenziale per un adattamento cinematografico
fornisce lezioni preziose per i piloti.

Svantaggi:

Alcuni dettagli tecnici possono sembrare eccessivi per i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings of my Father

Contenuto del libro:

Prima dell'avvento della tecnologia odierna, con le numerose varietà di comunicazione e navigazione disponibili tramite iPad, iPhone e informazioni in streaming nelle cabine di pilotaggio, il pilota doveva affidarsi esclusivamente alle informazioni fornite dalle radio di comunicazione e navigazione dell'aereo.

La perdita di queste radio, a causa di un guasto elettrico completo, in una notte buia e tempestosa, avrebbe messo il pilota e il suo aereo nella condizione di essere ciechi e sordi mentre volavano senza indicazioni di navigazione o comunicazioni per guidare il loro velivolo.

Questo è un dramma basato su un evento vero documentato dall'autore durante un volo del 15 novembre 1971, quando era un giovane pilota aziendale e volava con un bimotore da Teterboro, New Jersey, a Bedford, Massachusetts. Il drammatico evento è raccontato dalla cabina di pilotaggio di un Boeing 767, mentre l'autore funge da capitano su un volo da New York a Londra; si tratta di una storia nella storia.

È un racconto approfondito, raccontato dalla cabina di pilotaggio dell'autore, dai controllori della FAA, dall'elicottero ASR Cap Cod della Guardia Costiera e da un aereo cargo C130 dell'Aeronautica Militare. Il lettore sperimenterà l'estremo pericolo e i tentativi quasi suicidi del pilota/autore di salvare il suo aereo e le vite dei suoi occupanti. Una “tempesta perfetta” aerea senza un finale tragico. Sedetevi, allentate le cinture di sicurezza e benvenuti a bordo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640826458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali di mio padre - Wings of my Father
Prima dell'avvento della tecnologia odierna, con le numerose varietà di comunicazione e navigazione disponibili tramite iPad, iPhone e...
Le ali di mio padre - Wings of my Father
La collina d'inverno - Winter Hill
Le imprese di un americano di prima generazione che naviga per le strade malfamate della sua città durante i primi anni di vita, in...
La collina d'inverno - Winter Hill
La collina d'inverno: Volume 2 - Winter Hill: Volume 2
L'incontro casuale tra un pilota di linea e un giovane uomo a Hyde Park, Londra, mette in moto la ricerca del...
La collina d'inverno: Volume 2 - Winter Hill: Volume 2
Amore per sempre - Forever Love
Vivete una storia d'amore che trascende il tempo e il luogo in Forever Love. Quando un giovane uomo che vive nella frenetica metropoli di New...
Amore per sempre - Forever Love
Amore per sempre - Forever Love
Vivete una storia d'amore che trascende il tempo e il luogo in Forever Love. Quando un giovane uomo che vive nella frenetica metropoli di New...
Amore per sempre - Forever Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)